sabato 12 luglio 2014

Hope They Translate #6

Hope They Translate
Rubrica creata da me, di cadenza settimanale, in cui, ogni sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.


Buongiorno lettori **
Oggi sono felicissima** Diciamo che iniziano le mie vacanze, non me ne vado da casa, ma i miei genitori si! Quindi sarò sola a casa con il mio ragazzo per due settimane intere** Credo che impazzirò a causa dei miei due gatti che si svegliano presto, ma starò più che bene :D
Inoltre, a partire da Martedì 15 Luglio alle 7 di mattina (oddio, ma un po' più presto no?!) ripartirà su Rai 2 la serie TV The Lying Game che era stata interrotta l'anno scorso** e di cui ho recensito il primo libro QUI :D 

Ma vediamo i libri che ho scelto oggi :D Il primo è Alienated di Melissa Landers, già conosciuto, ma ancora non tradotto quindi rientra in questa categoria. E' un libro sugli alieni e non ne ho mai letto uno, quindi mi piacerebbe. L'altro libro che ho scelto per voi è The First Fifteen Lives of Harry August di Claire North che non ho ben capito di che genere è, ma mi ispira :D

  Titolo: Alienated (Alienated #1)
  Autore:  Melissa Landers
  Editore: Disney Hyperion
  Pagine: 344
  Data di uscita (USA): 04 febbraio 2014

  Goodreads
  Trama: 
Due anni fa, gli alieni entrarono in contatto con gli umani. Ora Cara Sweeney sta per condividere il bagno con uno di loro.
Selezionata con cura per ospitare il primo scambio in assoluto di studenti L’eihr, Cara pensa che il suo futuro sia già stabilito. Non solo andrà gratis nella scuola dei suoi sogni, ma avrà anche informazioni dall’interno sui misteriosi L’eihrs che ogni giornalista ucciderebbe per avere. Il blog di Cara è in procinto di salire alle stelle.
Eppure, Cara non è sicura di cosa pensare quando incontra Aelyx. Gli esseri umani e i L’eihrs hanno un DNA quasi identico, ma il freddo, esasperante, brillante Aelyx non potrebbe sembrare più alieno. Lei è certa di una cosa però: nessun ragazzo umano è così affascinante.
Ma quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-L’eihr, la Midtown High School di colpo non è più un posto sicuro. Delle note minacciose vengono appese sull’armadietto di Cara, e un agente di polizia deve scortare lei e Aelyx in classe. 
Cara trova sostegno nell’ultima persona che si aspettava. Si rende conto che Aelyx non è solo il suo unico amico, ma si sta innamorando di lui. Ma Aelyx ha nascosto la verità sulla scopo del suo scambio, e le sue conseguenze sono potenzialmente mortali. Presto Cara dovrà lottare per la sua vita, non solo per se stessa e il ragazzo che ama, ma per il futuro del suo pianeta.

 

Titolo: The First Fifteen Lives of Harry August 
Autore: Claire North
Editore: Redhook
Pagine: 400
Data di uscita (USA): 08 aprile 2014
Trama:
Lo straordinario viaggio di un personaggio indimenticabile - una storia di amicizia e tradimento, lealtà e redenzione, amore e solitudine e la marcia inevitabile del tempo.
Harry August è sul letto di morte. Di nuovo.
Non importa quello che Harry fa o le decisioni che prende, quando arriva la morte, Harry torna sempre dove tutto ha inizio, un bambino con tutte le conoscenze di una vita che ha già vissuto una dozzina di volte prima. Non cambia mai niente.
Fino ad adesso.
Mentre Harry si avvicina alla fine della sua undicesima vita, una bambina appare al suo capezzale. 'L'ho quasi persa, dottor August,' dice. 'Ho bisogno di inviare un messaggio.'
Questa è la storia di quello che Harry farà dopo, e quello che ha fatto prima, e come tenta di salvare un passato che non può cambiare e un futuro che non può permettere.



Allora cosa ne pensate di questi due libri? Voi quali libri vorreste vedere tradotti?! **



7 commenti:

  1. Io invece sto aspettando che traducono Unravel me e Ignite me, della serie Schegge di me. Hanno pubblicato il primo anni fa, e ci hanno lasciati così :/ Per fortuna leggo in lingua :D

    RispondiElimina
  2. Alienated ha un cover fantastica, sarebbe bello se lo traducessero ^-^

    RispondiElimina
  3. Alienated è una lettura carinissima, dovrebbero proprio tradurlo *__*

    RispondiElimina
  4. Alienated è nella mia wishlist da un sacco di tempo. Ho sentito che ad alcuni non piace molto la cover, ma io la trovo adorabile! *-*

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissima la cover di Alienated *__*

    RispondiElimina
  6. io spero traducano "Flights and Chimes and Mysterious Times” di Emma Trevayne e anche gli altri due libri di Fermine, i seguiti dalla saga che ha come primo capitolo "La piccola mercante di sogni".

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*