domenica 20 luglio 2014

Hope They Translate #6

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
Oggi vi propongo un altro appuntamento di Hope they translate (:
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro che vi presento è 3:59 di Gretchen Mcneil, che lo avevo visto su un blog e mi ha incuriosito, quindi spero venga tradotto presto v_v Il secondo libro è The Hallowed Ones di Laura Bickle.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: 3:59
Autore: Gretchen Mcneil
Editore: Balzer+Bray
Pagine: 368
Data di uscita (USA): 17 settembre 2013
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
La vita di Josie Byrne è fuori controllo. I suoi genitori sono separati, il suo ragazzo Nick è cresciuto lontano e il suo insegnate di fisica ce l’ha con lei. Quando viene tradita da due delle persone delle quali si fidava di più, Josie pensa che le cose non possano andare peggio di così.
Finché non inizia ad avere sogni nei quali le appare una ragazza di nome Jo. Tutte le notti alla stessa ora: alle 3:59 del mattino.
La vita di Jo è tutto quello che Josie vorrebbe: lei è popolare, i suoi genitori sono sposati e Nick l’adora. Sembra tutto così reale, ma è solo un sogno, non è vero? Josie pensa così, finché non si sveglia una notte a causa di un’ombra sullo specchio della camera: Jo.
Josie e Jo capiscono di essere delle doppelgangher che vivono in universi paralleli che si sovrappongono ogni 20 ore esattamente alle 3:59. Affascinata dal mondo perfetto di Jo, Josie prende al volo l’occasione di saltare attraverso il portale e di scambiarsi con lei per una giornata.
Ma il mondo di Jo è molto distante dalla perfezione. Non solo Nick non è il ragazzo di Jo, ma lui la odia. La madre di Jo è persa, probabilmente pazza. E la notte, creature oscure si nutrono di carne umana.
Alla fine della giornata, Josie non vede l’ora di ritornare alla sua vera vita. Ma c’è un problema: Jo ha chiuso il portale, intrappolando Josie in un mondo pericoloso. Riuscirà a trovare il modo di tornare a casa prima che sia troppo tardi?
Dal maestro della suspense Gretchen McNeil, 3:59 è una storia avvincente e deliziosamente inquietante sulla vita che vorremmo avere e di come questa potrebbe anche ucciderci.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Hallowed Ones (Six of Crows, #1)
Autore: Laura Bickle
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
Pagine: 320
Data di Pubblicazione (USA): 25 settembre 2012
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Katie è alle soglie del suo Rumspringa, quel periodo nella vita Amish dove gli adolescenti possono sperimentare il mondo reale. Ma il mondo reale si presenta a Katie come una storia distopica con un'inclinazione filosofica. Voci di un enorme tumulto abbondano. Qualcosa di mortale è lì fuori. I saggi Amish creano una regola: nessuno esce, nessuno entra. Ma quando Katie trova un giovane uomo gravemente ferito, non può lasciarlo a morire. Lo porta di nascosto nel fienile della sua famiglia, ma a quale costo per la sua comunità?

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

11 commenti:

  1. Sembrano veramente molto carini, non li conoscevo :D

    RispondiElimina
  2. The hallowed ones sembra molto interessante ^^

    RispondiElimina
  3. 3:59 mi piace un botto speriamk che lo traducano...

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano entrambi, forse preferisco il secondo perché la trama del primo la trovo LEGGERMENTE banale

    RispondiElimina
  5. li conosco entrambi ed entrambi mi ispirano tantissimo *_*
    Spero anch'io che li traducano!

    RispondiElimina
  6. Non li conoscevo! Sembrano entrambi molto particolari, ma la trama del secondo decisamente mi ha intrigata molto di più! Il primo ha un non so che di inquietante :)

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosiscono un pò tutti e due ma se dovessi scegliere direi 3:59! :)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*