giovedì 14 agosto 2014

Chi ben comincia #9

Rubrica a cadenza settimanale, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e ha lo scopo di presentare, ad ogni appuntamento, l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da capire se il libro possa o meno fare per noi.

Buongiorno lettori :D
in questo momento io sono immersa nell'acqua di una piscina, oppure sono su uno scivolo acquatico, non lo so ancora! Però ho pensato anche a voi e ho programmato questo post v.v
Il libro di cui vi parlo oggi è un libro inedito in Italia.
────────────────────────────────
Le regole della rubrica:
  • Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria;
  • Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe);
  • Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato.
────────────────────────────────
   Una notte d’estate mi addormentai, sperando che il mondo sarebbe cambiato al mio risveglio. In mattinata, quando ho aperto gli occhi, il mondo era uguale. Ho lanciato le lenzuola e stetti sdraiato con il calore che entrava dalla finestra aperta.
   La mia mano raggiunse il quadrante della radio. C’era la canzone “Alone”. Che schifezza, “Alone”, una canzone suonata da un gruppo chiamato Heart. Non è la mia canzone preferita, né tanto meno il mio gruppo preferito. Nemmeno il mio genere preferito. “Tu non sai quanto tempo…”
   Avevo quindici anni.
   Ero annoiato.
   Ero triste.
   Per quanto mi riguarda, il sole avrebbe potuto sciogliere il blu proprio oltre il cielo. Poi il cielo sarebbe stato triste quanto lo ero io.
   Il DJ stava dicendo cose ovvie, con fare annoiato, cose tipo, “E’ estate” E’ caldo fuori da qui!” E poi ha messo quella sintonia Lone Ranger, qualcosa che gli piaceva suonare tutte le mattine, perché pensava che fosse un buon modo per svegliare le persone nel mondo. “Hi-yo, Silver!” Chi ha assunto questo ragazzo? Mi stava uccidendo. Penso che, come abbiamo ascoltato William Tell Overture, avremmo dovuto immaginare il Lone Ranger e Tonto cavalcare i propri cavalli nel deserto. Forse qualcuno avrebbe detto a quel ragazzo che tutti noi avevamo più di dieci anni. “Hi-yo, Silver!” Maledizione. La voce del DJ era di nuovo in onda: “Sveglia, El Paso! E’ lunedì 15 giugno 1987! 1987! Ci credete? E un gran ‘Buon Compleanno’ va proprio a Waylon Jennings, che ha compiuto quindici anni” Waylon Jennings? Questa è una stazione rock, dannazione! Ma poi ha detto qualcosa che ha accennato il fatto che potrebbe avere un cervello. Ha raccontato la storia di come Waylon Jennings è sopravvissuto all’incidente aereo del 1959, che ha ucciso Buddy Holly e Richie Valens. Dopo questo, ha messo su il remake di “La Bamba” di Los Lobos.
   “La Bamba.” Potrei anche sopportarla.
   Ho picchiettato i piedi sul pavimento di legno. Non appena ho iniziato a muovere la testa a ritmo con la musica, ho iniziato a quello che potrebbe aver pensato la testa di Richie Valens prima che l’aereo si fosse schiantato al suolo. Hey Buddy! La musica è finita.

So che il libro è piaciuto moltissimo, ma sinceramente da questo primo capitolo non mi è arrivato niente! Voi cosa ne pensate?! (:

9 commenti:

  1. Meraviglioso questo libro *__* E' diventato uno dei miei Young Adults preferiti in assoluto, lo sto consigliando praticamente a tutti xD

    RispondiElimina
  2. Me ne sono innamorata leggendo la recensione di Juliette, in realtà v.v
    Conto di leggerlo al più presto *-*

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò al più presto, ma in lingua sono piuttosto lenta... ma una casa editrice non poteva farci il regalino e portarlo in Italia? T.T

    RispondiElimina
  4. Oggi mi è arrivato tramite un ordine e spero di leggerlo presto *_*

    RispondiElimina
  5. Lo voglio a tutti costi! Leggo recensioni bellissimi nei blog internazionali, foto su instagram e pareri positivi da ogni parte! Prima o poi lo prenderò! (Anzi, spero in una traduzione tempestiva, cosa che non accadrà -_-)

    RispondiElimina
  6. Questo lo conoscevooo!! Sembra bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao^^
    Voglio disperatamente leggere questo libroç.ç
    comunque ti ho taggato qui: http://tra-le-pagine-dei-libri.blogspot.it/2014/08/per-ogni-letteraun-libro-tag.html
    spero ti possa far piacere!=)

    RispondiElimina
  8. Mi ispira troppissimo questo libro, lo devo leggere assolutamente *-*

    RispondiElimina
  9. Tutti adorano questo libro!! Non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*