sabato 17 gennaio 2015

Hope They Translate! #1

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno lettori **
come vi ho accennato vorrei postare questa rubrica almeno due volte al mese! Non riuscivo più a postarla una volta alla settimana, non avevo la volontà di andare a scovare libri nuovi e di tradurne la trama! Spero proprio di riuscire nell'intento di postare una volta ogni due settimane sennò mi ritroverò costretta a cancellarla con molto dispiacere!
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è Scarlet di A.C.Gaughen, un libro di cui ho sentito tanto parlare e lo vorrei tanto tradotto perché é tratto da Robin Hood! L'altro libro è The Witch Finder di Ruth Warburton, un libro che parla di streghe ovviamente e amo quel tema!
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Scarlet (Scarlet, #1)
Autore: A.C.Gaughen
Editore: Walker Childrens
Pagine: 292
Data di Pubblicazione (USA): 14 febbraio 2012
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Molti lettori conoscono la storia di Robin Hood, e saranno travolti da questa nuova versione piena di azione, segreti e romanticismo.

Fingendosi uno dei ladri di Robin Hood per evitare l'ira del ladro malvagio Lord Gisbourne, Scarlet ha mantenuta segreta la sua identità a tutti quanti a Nottinghamshire. Solo Robin Hood e la sua banda sa la verità:l'agile ladro che posa come un ragazzo è in realtà una giovane donna senza paura con un passato segreto. Aiutare i cittadini di Nottingham a sconfiggere la corruzione dello sceriffo potrebbe costarle la sua stessa vita.
Solo la sua forte lealtà verso Robin Hood - i cui sorrisi sfuggenti e la sua tagliente irascibilità hanno il raro potere di sconvolgerla - permette a Scarlet di lottare per la sua vita.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Witch Finder (Witch Finder, #1)
Autore: Ruth Warburton
Editore: Hodder Children's
Pagine: 374
Data di Pubblicazione (USA): 02 gennaio 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Londra. 1880. Nelle baraccopoli di Spitalfields l'apprendista fabbro Luke sta affrontando l'iniziazione al Malleus Maleficorum, la temibile confraternita dedita alla caccia e all'uccisione di Streghe.
La prova finale di Luke è quello di scegliere un nome a caso dal Libro delle Streghe, un nome che dovrà rintracciare e uccidere entro un mese, o dovrà affontare la sua stessa morte. Luke è al corrente che questa notte cambierà la sua vita per sempre. Ma quando l'estratta è una sedicenne di nome Rosa Greenwood, Luke non ha idea che questo compito sarà più difficile di quanto potesse mai immaginare.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

4 commenti:

  1. Mi piacciono molto entrambi, che bella rubrica! Scarlet mi intriga un po' di più, lo ammetto! *-*

    RispondiElimina
  2. Scarlet mi ispira tantissimo!**

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito parlare di nessuno di questi due libri ma ammetto che la copertina è assai invitante!
    Sarebbe meraviglioso poter avere questi libri nella mia libreria!
    Incrocio le dita perchè li traducano presto...(tanto noi italiani lo sappiamo:aspetta e spera)

    RispondiElimina
  4. Entrambi i libri sono interessantissimi *___*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*