venerdì 1 maggio 2015

Can't Miss this Month! #5 | Maggio 2015

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Hi Readers :D
E' già arrivato Maggio, non me ne capacito davvero D: Il tempo davvero vola - come i nostri soldi ultimamente!
Se Aprile era un mese dalle uscite interessanti, questo Maggio non è assolutamente da meno, anzi.. per quanto possibile lo supera!
──────────────────────────────────────────────
Titolo: The Heir (The Selection, #4)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 05 Maggio 2015
Pagine: 348
Trama:
Sono passati vent’anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova Selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. L’idea che la competizione possa regalarle la stessa favola d’amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato.
──────────────────────────────────────────────  

Titolo: Ragazze che Scompaiono
Autore: Lauren Oliver
Editore: Safarà Editore
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2015
Pagine: 320
Trama:
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Destinata (Severants of Fate, #1)
Autore: Sarah Fine
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 Maggio 2015
Pagine: 336
Trama:
In una città sull’orlo del collasso ambientale, Cacy Ferry, un paramedico di Boston, rischia la vita in prima linea. Ciò che i più non sanno, compreso il suo nuovo e sexy compagno, Eli Margolis, è che se Cacy da una parte lavora per salvare vite umane, si dedica però anche a un’altra attività: traghettare i morti nell’aldilà. Una volta che gli esseri umani sono “segnati” dal Fato, le anime vulnerabili devono essere accompagnate verso la beatitudine eterna o verso il dolore e le fiamme senza fine. Ignaro della seconda vita di Cacy, Eli è come ipnotizzato da questa donna forte e bella. Cacy, a sua volta, non può negare la potente attrazione per il misterioso Eli, dal passato tormentato. Ma proprio quando il loro rapporto si fa più intenso, l’uomo che ama le viene strappato improvvisamente. Chi ha tirato le redini del Fato prima del tempo? Quando Cacy è sul punto di scoprirlo, dovrà anche fare i conti con un devastante segreto che Eli non le ha confessato…
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Bellezza delle Piccole Cose
Autore: Jason Mott
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 Maggio 2015
Pagine: 288
Trama:
In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, il ragazzo si ristabilisce improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava: può guarire gli altri. Nel paesino si affollano, di lì a poco, migliaia di persone provenienti da ogni parte del globo, che la implorano di risanarle. Ma la sua magia ha un costo enorme: dopo ogni miracolosa guarigione, infatti, la ragazzina si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si troverà di fronte a un doloroso bivio: dovrà preservare se stessa o salvare le persone che ama? Con una scrittura elegante, un punto di vista intimo e attento ai dettagli, La bellezza delle piccole cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.
──────────────────────────────────────────────

State tranquilli, non sono le uniche uscite di questo mese, ma sono le più allettanti - quelle che non mi lascio scappare per nessuna ragione al mondo, ma anche le altre non sono da meno :S Cavolo mi sa' che partirannò molti dindi *3*
Omicidi quasi Perfetti
(Ash Henderson, #2)
Stuard MacBride
Editore: Newton Compton
Pagine: 528

14 Maggio 2015

Otto anni fa un serial killer che si fa chiamare “Inside Man” ha assassinato quattro donne e ne ha ridotte altre tre in fin di vita, lasciandole a un passo dalla morte con il ventre squarciato e all’interno una bambola di plastica. Poi, come se non fosse mai esistito, è scomparso nel nulla. Ash Henderson era all’epoca l’investigatore incaricato delle indagini, nel frattempo però molte cose sono cambiate: la sua famiglia è stata distrutta, la sua carriera compromessa e uno dei criminali più pericolosi di tutta Oldcastle ha fatto in modo che il detective passi il resto della propria vita in prigione. Ora il cadavere di un’infermiera è stata ritrovato in una radura abbandonata con una bambolina di plastica conficcata sotto pelle. L’agente Alice Mac Donald, che deve investigare su questo anomalo omicidio, è sicura che Ash potrà aiutarla a risolvere il caso e ne chiede la scarcerazione. Sembra così essere giunto per Henderson il momento tanto atteso per riscattarsi. E per attuare la sua vendetta…
Wayward Pines
(Wayward Pines, #1|#2|#3)
Blake Crouch
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352

05 Maggio 2015

Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l’agente dei servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti… o a non far entrare qualcos’altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.
Omicidi quasi Perfetti è il secondo libro di una serie scritta dal famoso scrittore di thriller Stuart MacBride. Il primo libro - CARTOLINE DALL'INFERNO - l'ho letto circa tre anni fa e mi è piaciuto moltissimo, mi sono affezionata ai personaggi e non vedevo l'ora che uscisse anche questa seconda avventura! Per quanto riguarda il secondo libro sopra citato, Wayward Pines, di Blake Crouch, potete leggere la mia recensione QUI; il libro è stato pubblicato lo scorso anno e non so bene per quale ragione - anzì sì, vista l'imminente uscita della serie TV - abbiano voluto fare anche una ristampa del primo libro. Sempre lo stesso giorno, a quanto pare, usciranno anche il secondo e il terzo volume! Che dire, non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia e di vedere la serie TV il 14 Maggio! :D
──────────────────────────────────────────────
Di seguito vi riporto delle uscite che a me, personalmente, non interessano, ma che molti di voi sicuramente saranno curiosi di leggere!
Nemmeno in Paradiso

Chelsey Philpot
Editore: DeAgostini
Pagine: 288

05 Maggio 2015

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…
Io e Te al Centro del Mondo
Jennifer E.Smith
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324

26 Maggio 2015

Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l’undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un’e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche… una persona.

07 Maggio 2015

14 Maggio 2015

07 Maggio 2015

21 Maggio 2015

12 Maggio 2015

Cosa ne pensate? E' davvero un mese ricco non trovate?** Quanti di voi, come me, andranno a chiedere un prestito in banca? ahah

5 commenti:

  1. Ciao Ambra<3
    Post veramente molto interessante.Ho aggiunto "La bellezza delle piccole cose" in wishlist.Mi intriga un sacco**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira moltissimo anche a me quel libro** Questo Maggio dovrò davvero spennare il portafogli :D

      Elimina
  2. Hm... 'La bellezza delle piccole cose' penso sarà carino!!! Lo prenderò!

    RispondiElimina
  3. Oh mio Dio sono veramente tante e moooolto interessanti!! La mia preferita è Ragazze che scompaiono *_*

    RispondiElimina
  4. Ragazze che Scompaiono è sicuramente IL mio libro per maggio. Mi ispirano anche La bellezza delle piccole cose e Destinata. Ma di sicuro leggerò anche il nuovo libro di quella minchiata di The Selection xD

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*