sabato 2 maggio 2015

Hope They Translate! #5

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno cari lettori **
ricordate questa rubrica? Io mi ero quasi dimenticata di tenerla! Non so come mai, ma mi dimentico sempre di postarla eppure due volte al mese non mi pare poi tantissimo da doverlo dimenticare D: Vabé l'importante è che sono tornata :D
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è Magonia di Maria Dahvana Headley, un Paranormal-Fantasy che dal primo momento in cui ho visto la cover mi ha stregata! L'altro libro è An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir, un libro che solo di recente ha catturato la mia attenzione.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: Magonia
Autore: Maria Dahvana Headley
Editore: Harper-Collins
Pagine: 320
Data di Pubblicazione (USA): 28 aprile 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Aza Ray sta annnegando nell’aria.
Sin da quando era una bambina, Aza soffre di una misteriosa malattia polmonare che le rende più difficile respirare, parlare – vivere.
Così quando Aza ruba un’occhiata ad una navicella nel cielo, la sua famiglia pensa che sia un effetto collaterale delle sue medicine. Ma Aza non pensa che stia avendo una allucinazione. Può sentire qualcuno dalla navicella chiamare il suo nome.
Solo il suo migliore amico Jason la sta ad ascoltare. Jason che è sempre stato lì. Jason per il quale potrebbe provare più di un sentimento di amicizia. Ma prima che Aza possa considerare questa idea eccitante, qualcosa va terribilmente storto. Aza è persa dal nostro mondo e viene trovata in un altro. Magonia.
Sopra le nuvole, in una terra di navicelle commerciali, Aza non è più morente e debole. A Magonia può respirare per la prima volta. Meglio ha un potere immenso – e mentre si abitua alla sua nuova vita scopre che sta arrivando la guerra. Magonia e la Terra sono sull’orlo di una crisi. E nelle mani di Aza giace il destino di tutta l’umanità – incluso quello del ragazzo che ama. Dove si nasconde la sua lealtà?
─────────────────────────────────────────────
Titolo: An Ember in the Ashes
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Razorbill
Pagine: 464
Data di Pubblicazione (USA): 28 aprile 2015
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Laia è una schiava. Elias è un soldato. Nessuno dei due è libero.
Sotto l'Impero Marziale, la ribellione si incontra con la morte. Coloro che non votano il proprio sangue e corpo all'Imperatore rischiano la persecuzione delle persone che amano e la distruzione di tutto ciò che hanno di più caro.
È in questo mondo brutale, ispirato all'Antica Roma, che Laia vive con i suoi nonni e un fratello più grande. La famiglia riesce a malapena a sopravvivere nei vicoli poveri dell'Impero. Essi non sfidano l'Impero. Hanno visto cosa succede a coloro che si fidano.
Ma quando il fratello di Laia viene arrestato per Alto Tradimento, Laia è costretta a prendere una decisione. In cambio di aiuto da parte dei ribelli che hanno promesso di salvare suo fratello, lei rischierà la sua vita per spiare dall'interno, per conto loro, la più famosa Accademia Militare dell'Impero.
Qui, Laia incontra Elias, il soldato migliore della Scuola - e segretamente, il più riluttante. Elias vuole solo liberarsi da quella tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Lui e Laia presto capiranno che i propri destini sono intrecciati e che le loro scelte cambieranno il destino dell'Impero stesso.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

9 commenti:

  1. An Ember in the Ashes uscirà con la Nord ;)

    RispondiElimina
  2. An Ember in the Ashes lo vedo ovunque! Spero che mantengano la cover originale!

    RispondiElimina
  3. Se non sbaglio i diritti di An Ember in The Ashes sono stati acquistati dalla Nord! :D
    Magonia sembra molto interessante. *__*

    RispondiElimina
  4. Uhm non so, al contrario di tutti questo An ember in the ashes non mi ispira troppo v.v ma va beh, attenderò qualche review per farmi un'idea precisa :D
    Il primo invece sembra tanto carino :3

    RispondiElimina
  5. La cover di "Magonia" è bellissima. Entrambe le trame sono interessanti :)

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano entrambi! La cover di Magonia è stupenda! *^* Spero venga portato anche in Italia! Sono contenta che An ember in the ashes sia stato acquisito da una nostra CE! Can't wait!

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano moltissimo entrambi!Di An Ember in the Ashes poi ho sentito parlare benissimo *__*

    RispondiElimina
  8. Ciao, scusa per il disturbo e il commento fuori luogo, ma visto che sei tra i più recenti followers del mio blog, mi fa piacere invitarti a questa iniziativa: http://ameliamalory.blogspot.it/2015/05/link-party.html

    RispondiElimina
  9. Magonia mi ispira sempre di più, ogni volta che mi capita davanti agli occhi sembra chiamarmi sempre più forte, mentre per il secondo sono felice abbiano già acquistato i diritti, anche se mi ispira un po' meno del primo :)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*