martedì 30 giugno 2015

Top Ten Tuesday #8 | Top Ten Books I've Read So Far In 2015

Rubrica ideata dal Blog The Broke and the Bookish, in cui ogni martedì si stima una lista di 10 libri o anche altro.

Buongiorno lettori,
Non penso di essere mai stata così puntuale nel pubblicare questa rubrica, ma mi sono presa un po' di tempo per programmare diversi post, ed eccomi qui! I libri che oggi vi mostrerò saranno in ordine di preferenza. L'argomento del giorno è:

Top Ten Books I've Read So Far In 2015
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(1) Mi sento costretta ad iniziare citando questo piccolo capolavoro. Parlo de L'Accademia del Bene e del Male il libro che mi ha più stregata in assoluto! Sin dalla cover l'ho voluto e quando ho chiuso l'ultima pagina sono rimasta sbalordita. Voglio il seguito, tipo... ORA!
(2) Shadows. La Terra delle Anime Perse è uno dei libri che mi sono piaciuti di più quest'anno. L'ho letto lentamente perché sin dalle prime pagine non volevo dirgli addio, è qualcosa di sublime.
(3) I libri di Marie Lu mi sono piaciuti tantissimo e avrei citato sia Prodigy che Champion, ma avrei occupato due posti. Considerateli taggati entrambi. E' una delle serie migliori che abbia avuto occasione di leggere.
(4) Ho iniziato questo 2015 con un libro che ancora adesso - a distanza di sei mesi - mi ossessiona. Continuo a pensare al finale e non vedo l'ora sia quest'inverno per leggere il secondo! Parlo di Magisterium, del duetto Clare-Black.
(5) L'Accademia dei Vampiri è un libro che mi ha sorpresa. Odio i vampiri da anni e non posso nemmeno sentirli nominare, ma questo libro è talmente originale che mi ha spinto ad amarlo alla follia!
(6) Il capitolo finale della serie di Jessica Spotswood è stato meraviglioso, sono davvero dispiaciuta che sia terminata, ma la consiglio davvero tantissimo! Parlo comunque della Wicked Serie.
(7) Anche qui avrei dovuto citare sia il terzo che il quarto, ma cito solo The Heir della Cass! E' una serie che o sia ama o si odia e io sono dalla parte di chi l'ha amata! Amo il suo stile semplice e diretto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
(8) Altro libro che mi è piaciuto da matti è Zombie allo Specchio della Showalter. Ha una concezione talmente originale dello Zombie che è sempre un piacere leggere un suo libro! Spero di vedere presto pubblicato il prossimo!
(9) Il prossimo libro che cito è un libro per bambini ma che ho apprezzato tantissimo. Parlo di Caledonya. Le Tre Isole scritto da due autori italiani. Non vedo l'ora esca il secondo libro.
(10) Per finire, cito la Stiefvater con Ladri di Sogni un libro dall'inizio lento che ha bisogno di ingranare, ma che poi sprigiona tutta la sua bellezza!

Quali sono i libro che avete apprezzato maggiormente in questo 2015? Ditemi!

6 commenti:

  1. non so se sono io che ultimamente non mi accontento di nulla o sono semplicemente sfortunata, ma ho dato tipo solo 2 volte 5 stelline quest'anno y__y The Help, bellissimo e La fabbrica delle meraviglie!

    RispondiElimina
  2. Quanti bei libri! Prodigy e Champion non vedo l'ora di leggerli visto che Legend mi è piaciuto! Shadow mi piacerebbe leggerlo *-*

    RispondiElimina
  3. Vampire Academy è una delle mie serie preferite! I seguiti sono anche migliori *_*
    Voglio assolutamente leggere L'accademia del bene e del male!

    RispondiElimina
  4. De "L'accademia del bene e del male" ne ho sentito parlare sempre benissimo e "Magisterium" mi ispira un sacco! *-*

    RispondiElimina
  5. De "L'accademia del bene e del male" ne ho sentito parlare sempre benissimo e "Magisterium" mi ispira un sacco! *-*

    RispondiElimina
  6. Come sai ho letto L'accademia e 'Caledonya', tutti e due da 3 stelle per me.

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*