Parenthesis on TV Series #12

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
nello scorso appuntamento avrei dovuto inserire buona parte delle serie che vi mostrerò adesso; pensate quindi a quante serie ho visto ultimamente D:
Se mi faccio un po' schifo? Beh un po' si, lo ammetto v_v anche perché ho deciso di dividere anche questo post, quindi ne ho altre da mostrarvi più avanti v_v
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
QUARTA STAGIONE. 2°PARTE
Vi avevo già parlato del mio pensiero sulla prima parte di OUAT in questo Post e la prima parte mi è piaciuta molto! Questa seconda parte però mi è piaciuta decisamente più della prima** Ero super curiosa di sapere le storie di Crudelia, Ursula e Malefica e alcune di loro mi hanno persino commosso. La storia di Malefica è fantastica e in qualche modo si può dire che ha avuto il suo lieto fine, e la stessa cosa per Malefica. Delle tre Crudelia è quella che mi è piaciuta di meno :S
Le ultime due puntate mi hanno appassionata moltissimo, e il finale... cavolo! Non posso dire che non avevo già dedotto che sarebbe successo, ma vederlo mi ha fatto un certo effetto!
Spero di non dover attendere molto per la quinta stagione; ad ogni modo questa quarta stagione mi è piaciuta decisamente di più della scorsa stagione (:
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
SESTA STAGIONE. 1°PARTE
E sono giunta anche alla conclusione di questa serie fantastica. So' che ci sono molti pareri discordanti su questa serie, ma per me resta la serie migliore di sempre!
Non la seguo da sei anni, ma solo da tre, ma l'attesa per scoprire chi fosse a minacciare le Liars è stata ugualmente straziante!
Questa prima parte di sesta stagione è stata fantastica, piena di rivelazioni, piena di risposte che aspettavo da tempo, piena di colpi di scena che mi hanno lasciato a bocca aperta!
Ora che so' chi è -A.. ammetto che non mi pare ancora vero, ma tutto coinbacia alla perfezione e sono assolutamente soddisfatta di questa decisione!
Ho aspettative altissime sulla seconda parte della stagione e sulle future, sono convinta che la King sarà in grado di costruire un'altra storia che mi terrà incollata allo schermo, anche perché.. non ci sono state date tutte le risposte agli interrogativi e mi aspetto delle risposte!
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
PRIMA STAGIONE
Quando ho saputo di uno spin-off di OUAT ero al settimo cielo, ma quando ho visto che la serie non era stata rinnovata e il parere di mia madre non era dei migliori ero un po' scettica a guardarlo
All'inizio non ne ero entusiasta infatti, trovavo sempre qualcosa da ridire, ma andando avanti con le puntate mi sono sentita travolta dalla storia! Ho potuto approfondire storie di personaggi che nella serie madre non vengono citati, quali: Jafar, Alice, Anastasia - la Regina Rossa, Will - il fante di cuori e Cyrus - il genio della lampada. I protagonisti della serie sono loro e le storie sono davvero bellissime, ma la scelta degli attori non l'ho apprezzata. Sono in disaccordo sulla decisione di non proseguire con una seconda stagione, a parer mio ci sono fatti da approfondire, siccome poco chiari. Vi lascio un piccolo commento sotto spoiler.
─────────────────────────────────────────────

★★★★
PRIMA STAGIONE
Ero davvero esaltata al pensiero di questa serie e avevo iniziato a vederla nel momento in cui è stata trasmessa, ma poi ho abbandonato un po' perché la storia non mi catturava, un po' perché le puntate così lunghe richiedevano troppa attenzione. Così ho interrotto e ho ripreso qualche settimana fa.
Le prime puntate non mi hanno fatta impazzire, ma con il passare degli episodi e conoscendo meglio i personaggi mi è piaciuta moltissimo. L'ambientazione dell'epoca, le usanze, le musiche, i costumi mi hanno trasportata in un'altro momento storico e sono riusciti a farmelo apprezzare. Non ho amato moltissimo le scene di sesso - che come sapete non sopporto moltissimo - ma nel complesso la serie mi è davvero piaciuta! Spero di non dover attendere molto per la prossima stagione**
─────────────────────────────────────────────
The Flash (1°Stagione - ep.21) | Bones (9°Stagione - ep.2)
Gotham (1°Stagione - ep.7) | Banshee (3°Stagione - ep.7) | Bates Motel (2°Stagione)
Murder in the First (1°Stagione) | The Blacklist (2°Stagione - ep.19)

Cosa ne pensate di tutte queste serie? Le avete seguite? :D E voi cosa state guardando?

8/21/2015

4 Commenti

  1. OUAT dovrei riprenderlo, PLL lo seguo anche io e sono rimasta abbastanza soddisfatta nonostante i tanti buchi :D Pensa che avevo addirittura azzardato l'ipotesi che si è rivelata vera :P e io che stavo solamente scherzando!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Once upon a time Wonderland mi piacerebbe vederla! Invece per quanto riguarda PLL mi sono fermata alla prima stagione,ma come tante fans,anche io ero piuttosto curiosa di sapere chi fosse A

    RispondiElimina
  3. Non ho visto nemmeno una delle serie che hai citato ma ne terrò qualcuna in conto perchè al momento sono un po' in standby con i telefilm e mi serve qualcosa di nuovo che stuzzichi la mia attenzione! :)

    RispondiElimina
  4. Ho visto tutte le serie citate in questo post,e si molto carina Once Upon A Time In Wonderland e bella la stagione 4 di OUAT,comunque neanche io mi spiego quel buco narrativo che hai posto sotto-spoiler.Forse l'hanno saputo dopo che doveva essere cancellata e hanno deciso di introdurre Will nella serie madre,chissà...
    PLL finalmente ha rivelato chi è A,e molto bello il fatto che hanno inserito la storia di un personaggio [SPOILER] transgender [fine SPOILER]
    Mentre Outlander sono all'episodio 12 e al momento lo adoro e dire che non volevo vederlo,perchè era storico e mi sembrava noioso,invece ormai devo vedere almeno un episodio al giorno, per quanto riguarda le scene di sesso si sono scomode soprattutto se vorresti far vedere la serie ai tuoi genitori,però alla fine non sono così fastidiose, forse potevano risparmiarsi [SPOILER] il nudo integrale di quell'odioso di Black Jack Randall[ fine SPOILER]

    RispondiElimina