venerdì 22 gennaio 2016

BlogTour "Un Mondo senza Eroi" di Soman Chainani | Tappa #1

Buongiorno lettori!
se ricordate bene qualche giorno fa sulla pagina di Facebook vi avevo detto che avrei ospitato la prima tappa del blogtour dedicato a Un Mondo senza Eroi - atteso seguito de L'Accademia del Bene e del Male! Se ben ricordate il primo volume l'ho amato con tutta me stessa, ne sono stata ossessionata per tanto tempo dopo averlo letto e più volte ho preso in considerazione l'idea di continuare la serie in lingua originale, ma ho pensato che la cosa sarebbe stata un po' complicata. Per mia - nostra - fortuna la Mondadori non ci ha fatto attendere molto - considerando che ormai dobbiamo aspettare più di un anno per leggere un sequel - sono passati solo 10 mesi dall'uscita del precedente! Spero di non dover aspettare tanto anche per il terzo ;P
Comunque vi lascio il link alla recensione del primo libro, che si è aggiudicato ben ★★★★★! Consiglio a voi che non lo avete letto di farlo il prima possibile, non fatevi frenare dal prezzo perché quei soldi li vale tutti quanti e ve ne accorgerete voi stessi. Adesso partiamo con il Blogtour dedicato al secondo volume! Innanzitutto ci sarà una tappa al giorno, per un totale di 6 tappe ospitate sui seguenti blog che hanno avuto l'occasione di comparire nella quarta di copertina del libro, per l'entusiasmo trasmesso da L'Accademia del Bene e del Male:

#1 ParanormalBooksLover: «Una serie favolosa!»
#2 La Fenice Book: «Una lettura imperdibile!»
#3 Il Colore dei Libri: «È uno di quei libri che non può assolutamente mancare nelle librerie!»
#4 Scrivere mi Piace: «È stupendo! Non vedo l’ora che esca il seguito!»
#5 Ombre Angeliche: «Si piazza in alto, in altissimo nella classifica dei miei libri preferiti.»
#6 Libri Cibo per la Mente: «Io non amo questo libro. Lo venero.».

Ognuno di questi blog ci farà una mini-recensione di 70 pagine del libro, ovviamente cercheremo di non fare spoiler in modo che non avrete poi problemi a leggere il libro (:
──────────────────────────
Titolo: Un Mondo senza Eroi (The School of Good and Evil, #2)
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2016
Pagine: 448
Prezzo: €17,00
Goodreads  |  Amazon  |  Sito Mondadori
Trama:
Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall’Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l’amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all'Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?


Ricordate cos'è successo nel primo capitolo della serie? Siamo stati prelevati dalla nostra cittadina Natale, siamo stati trasportati in un luogo a noi sconosciuto, un luogo dove la magia esiste, un posto con due enormi castelli in cui si insegna a fare il Bene e il Male e soprattutto abbiamo conosciuto due ragazze splendide: Agatha e Sophie.
Sophie che desiderava con tutta se stessa diventare una principessa, trovare il principe azzurro e arrivare ad un 'e vissero per sempre felici e contenti', Agatha che invece è una ragazza dai toni scuri, una ragazza solitaria e abitudinaria: non avevano alcun dubbio che Sophie sarebbe finita nel castello del Bene e Agatha in quello del Male, ma il fato a volte gioca brutti scherzi si sà, e le ragazze sono finite nei castelli opposti: sicuramente c'è stato un errore. E invece no, hanno scoperto la loro vera natura e hanno capito che non c'è stato nessun equivoco, ognuna di loro era al posto giusto, ma l'amicizia è dura da distruggere e il Bene e il Male non sono poi così tanto differenti l'uno dall'altro. Alla fine del primo libro abbiamo assistito a come questi due elementi opposti tra di loro possano in qualche modo raggiungere un equilibrio perfetto e riuscire a collaborare per un solo scopo, ma soprattutto eravamo presenti quando abbiamo assistito ad un fenomeno spettacolare: una strega e una principessa possono essere legate da un vincolo di amicizia. Dopo questo le nostre amiche sono magicamente scomparse, dove saranno finite?
La risposta non ci viene data immediatamente all'inizio del libro, ma dopo alcune pagine scopriremo che le ragazze hanno fatto ritorno a Gavaldon, in quanto alla loro fiaba è stata posta la parole Fine e sono state accolte come delle eroine. Dopo anni che i ragazzi venivano prelevati nel cuore della notte e non facevano più ritorno, Soph e Aggie sono riuscite a tornare spezzando una volta per tutte la maledizione del lettore, facendo chiudere le porte tra la realtà e la fantasia. Sophie è rimasta entusiasta da tutte le attenzioni che ricevevano, ma Agatha voleva semplicemente scordare ciò che è successo, voleva tornare alla sua vita prima del rapimento; purtroppo c'è qualcosa che turba Aggie e non riesce ad essere felice, per questo esprime un potente desiderio in grado di riaprire le porte tra i due mondi, mettendo a repentaglio i cittadini di Gavaldon, ma sopratutto la sua compagna di avventura. Saranno costrette a scappare nella Selva Infinita per salvarsi la pelle e si renderanno presto conto che gli insegnamenti di Yuba lo Gnomo, tenuti nel Bosco Azzurro, saranno molto preziosi.
Devo ammettere che come inizio promette molto bene, ci troviamo già ogni elemento fondamentale a catturare l'attenzione e la curiosità del lettore. Queste prime pagine riprendono il ritmo incalzante del primo volume - Soman Chainani ha una scrittura davvero impeccabile e un'immaginazione incredibile, in sole 70 pagine è riuscito a farmi desiderare di sapere già tutto quanto, gli elementi misteriosi e i colpi di scena sono già tanti e per di più è iniziato con una dose elevata di azione che vi lascerà col fiato sul collo. Sono sicura che non appena iniziato questo secondo volume non riuscirete più a staccare gli occhi dalle pagine, fino ad arrivare a desiderare con tutti voi stessi il terzo libro dell'Accademia del Bene e del Male - o almeno è ciò che sta accadendo a me!

E con questo è tutto! Ho cercato di dirvi meno cose possibili, ma di accendere la vostra curiosità nei confronti di questo libro; ci sono ancora tantissime cose che dovete scoprire e vi consiglio di non prendere impegni per il 27 di questo mese e correre in libreria ad accaparrarvi una copia di questa piccola meraviglia.

4 commenti:

  1. Ecco, io sono una di quelle che non ha ancora letto il primo perchè il prezzo mi fa davvero paura >_< Capisco che son soldi ben spesi, ma non lavorando son cmq tanti soldi T_T Prometto che un giorno lo acquisterò XD Intanto mi godo questo blogtour che mi fa sognare *-*

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi riguarda, il primo volume è stata una delle miglior letture di sempre :) Non vedo l'ora di leggere il sequel *-*

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto il primo romanzo, ma ogni volta che vedo la cover in libreria devo trattenermi dal comprarlo! Prima o poi riuscirò ad averlo.

    RispondiElimina
  4. Adoro questa saga e questo secondo volume mi sta piacendo moltissimo!! Concordo con tutto quello che hai scritto!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*