sabato 2 gennaio 2016

Can't Miss This Month #1 | Gennaio 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
Come primo post dell'anno non potevo non scegliere il Can't Miss this Month, siccome quest'anno inizia proprio con il botto! Ci sono delle uscite che attendevo da tempo, mentre alcune non le avevo mai sentite, ma sono curiosissima di leggere queste piccole perle.
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Una Presenza in quella Casa (The Haunting of Sunshine Girl, #1)
Autore: Paige McKenzie
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2016
Pagine: 330
Trama:
Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: "Ragazzi, so che vi sembrerà strano" e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita con la madre sia infestata dai fantasmi. La madre non le crede e lei decide di documentare il fenomeno scattando foto. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa uno straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 313.000 follower su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube. Il romanzo dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. Sunshine, questo il soprannome della ragazza, percepisce la risata di una bambina, nota oggetti spostati in casa e arriva a convincersi che in passato una bambina di sette anni sia stata affogata nel bagno del piano di sopra. Kat, la madre adottiva con cui Sunshine ha sempre avuto un rapporto molto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile, inquietante. C'è solo una persona che le dà credito: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografa ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e Sunshine capirà che sua madre è in pericolo e ciò che credeva di sapere del proprio passato è tutto da riscrivere.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Everneath (Everneath, #1)
Autore: Brodi Ashton
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016
Pagine: 416
Trama:
A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini.
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Un Mondo senza Principi (The School for Good and Evil, #2)
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016
Pagine: 504
Trama:
Sophie e Agata hanno scoperto che la vita non è affatto la fiaba che si aspettavano. Ma quando tornano all'accademia del bene e del male, le aspetta una sorpresa anche peggiore: streghe e principesse hanno chiuso fuori dai cancelli tutti i principi. La guerra tra le fazioni sta per scoppiare e le due ragazze dovranno scegliere tra appartenenza al gruppo e amicizia, tra onore e amore.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: The 100 (The 100, #1)
Autore: Kass Morgan
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2016
Pagine: 340
Trama:
A seguito di una devastante guerra nucleare, l’umanità vive su stazioni spaziali al sicuro dalla superficie radioattiva della Terra. Cento delinquenti minorenni, che la società considera sacrificabili, vengono scelti per un compito molto rischioso: ricolonizzare il pianeta. Per loro potrebbe essere una seconda chance…o una missione suicida.
──────────────────────────────────────────────

Il libro che attendo con maggior ansia esce alla fine del mese purtoppo e sto parlando di Un Mondo senza Principi di Soman Chainani, atteso seguito de L'Accademia del Bene e del Male. Altre due uscite della Mondadori sono Il Risveglio di Samael di Licia Troisi e Il Mare Infinito di Rick Yancey che molti di voi attendevate con trepidazione. Altra uscita molto allettante è Everneath di Ashton Brodi, portata in Italia dalla DeAgostini, che ci propone anche Impuro di M.J. Heron, terzo capitolo della trilogia Implosion. La Giunti ci delizia con una storia paranormale con il libro Una Presenza in quella Casa di Paige McKenzie, mentre la Fazi grazie al decimo anniversario di Twilight ci propone Life and Death della fantastica Stephanie Meyer. Un'altra perla che non mi lascerò scappare è The 100 di Kass Morgan, da cui è tratto la serie omonima, che ci viene portato dalla Rizzoli. Per finire la Newton Compton pubblicherà Invisibile del duo Levithan-Cremer e Tutta la Verità su Alice di Jennifer Mathieu, che promettono bene entrambi!
──────────────────────────────────────────────
Il Risveglio di Samael
(Pandora, #2)
Licia Troisi
Editore: Mondadori
Pagine: 384

04 Gennaio 2016

Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.
Il Mare Infinito
(The Fifth Wave, #2)
Rick Yancey
Editore: Mondadori
Pagine: 500

19 Gennaio 2016

Come si fa a cancellare dalla faccia della terra sette miliardi di persone? Cancellando dagli esseri umani la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde è stato quasi impossibile. Ma Cassie Sullivan è ancora viva. Il mondo che lei conosceva non c'è più, è stato distrutto tutto, anche ciò che ci teneva uniti, ci rendeva umani. La quinta onda continua la sua avanzata e Cassie, Ben e Ringer non sanno più dove scappare. Come difendersi dal piano degli Altri che sono venuti sulla terra con un unico scopo: estinguere la specie umana.
Impuro
(Implosion, #3)
M.J. Heron
Editore: DeAgostini
Pagine: 352

04 Gennaio 2016

Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi. L'Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l'anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l'avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale? Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che lo stato di massima allerta è una costante nel territorio dei kurann. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte in tavola. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l'incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell'inferno del dubbio, l'equilibrio diventerà precario, il futuro apparirà come un grande punto interrogativo. La sola certezza è che l'amore si coniuga in molteplici declinazioni, alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell'amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?
Invisibile

D.Levithan & A.Cremer
Editore: Newton Compton
Pagine: 352

14 Gennaio 2016

Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.
Life and Death
(Twilight, #4)
Stephanie Meyer
Editore: Fazi
Pagine: 850

14 Gennaio 2016

Il protagonista Beau, diciassettenne, si trasferisce da Phoenix nella piovosa Forks per andare a vivere col padre. A scuola incontra Edythe, la sua compagna di banco. Fra i due, nonostante l'ostilità iniziale di lei, c'è un'attrazione irresistibile. Nasce così una storia d'amore, intensa quanto tormentata. Lei è un vampiro, e lotta contro la sua natura ambivalente: se da una parte c'è l'attrazione, dall'altra c'è la voglia di uccidere. In un susseguirsi di avventure rocambolesche, Edythe farà di tutto per salvare Beau dai pericoli del mondo a cui appartiene. Fino al finale inaspettato, una conclusione inedita che lascerà il lettore a bocca aperta.
Tutta la Verità su Alice

Jennifer Mathieu
Editore: Newton Compton
Pagine: 288

28 Gennaio 2016

Alice Franklin: Tutti sanno chi è e tutti si domandano se è vero quello che ha fatto...
Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons – il quarterback della scuola, bello e famoso – muore in un incidente d’auto, viene fuori che si stava mandando messaggi piccanti con Alice. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, e il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali: «Ha abortito lo scorso semestre», «è disposta a fare di tutto per le risposte dell’esame di matematica». Così, dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. Ma la vita di Alice è davvero nota a tutti? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti? Qual è la verità? Solo lei può saperla…
Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di un’adolescente che si affaccia alla vita adulta. È proprio vero che dei ragazzi non sappiamo niente…

Quanti di voi - come me - non vedono l'ora di mettere le mani su questi piccoli gioiellini? :3

3 commenti:

  1. The 100 è un libro che attendo con impazienza, stavo infatti per leggerlo in lingua originale ed è stata annunciata l'uscita in Italiano! :D
    Anche alcuni altri libri non vedo l'ora che escano, particolare Pandora#2 di cui ho qui il primo volume. Ho delle aspettative alte mi sa, ma spero di non ricevere troppe delusioni..!! :)

    RispondiElimina
  2. Tante belle cose *w* Voglio Invisibile e Everneath, mi ispira anche il libro di Paige McKenzie. Anche la serie di Soman Chainani mi ispira tantissimo, ma ancora devo recuperare il primo uscito :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ambra! scusa se sono sparita nell'ultimo mese ma adesso cercherò di tornare attiva in rete ;D
    Hai ragione, questo mese è ricchissimo di uscite interessanti! "Everneath" mi ispira moltissimo, ce l'ho in wishlist da una vita e visto che non ho mai avuto occasione di leggerlo in inglese, visto che c'è adesso mi procurerò quello in italiano. La trama di " Una Presenza in quella Casa" sembra intrigante ma ho letto troppe recensioni negative perciò passerò. "The 100" l'ho letto la scorsa estate in lingua e mi è piaciuto, prossimamente leggerò il secondo.

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*