giovedì 31 dicembre 2015

BookTag at the End of 2015 | Yearly Recap

BuonSalve lettori!
Innanzitutto, perdonate l'assenza - cavolo, ma è possibile che ogni mio post inizia con queste parole? - ma attualmente mi viene difficile gestire le mie giornate, spero nel 2016!
A parte questo, quest'anno è stata un po' una delusione per me, non in fatto di letture perché la maggior parte dei libri letti li ho amati, ma sono delusa da me stessa. Se ben ricordate ho avuto un brutto periodo con il mio ragazzo e da lì è tutto andato a monte, ho iniziato a non leggere più come un tempo e non sono mai riuscita a riprendermi del tutto, in più con il fatto che ho trovato lavoro, molte ore a settimana sono impegnata con il lavoro e una volta a casa voglio solo buttarmi a letto a fissare il soffitto e rilassarmi. So' comunque che il 2016 sarà un nuovo inizio per me e spero di tornare attiva come inizialmente ad intrattenervi (:
Per quest'ultimo giorno dell'anno ho deciso di riproporvi un Tag che avevo già fatto alla fine dell'anno scorso - non ho avuto tempo per cercare qualcosa di nuovo, pardon! - spero lo apprezziate ugualmente.
──────────────────────────────────────────────
Il libro più Bello...

Non ho dubbi. Parecchi sono i libri che si sono accaparrati un posto nel mio cuore, ma L'Accademia del Bene e del Male e Shadow. La Terra delle Anime Perse sono i libri che ho amato di più e che non vedo l'ora di leggerne i seguiti.
Il libro più Brutto...

Ci sono due libri che ho disprezzato particolarmente, ovvero La Morte avrà i tuoi Occhi e Internet Apocalypse - proprio NO; questi due li ho bocciati. Non mi sono piaciuti dall'inizio alla fine purtroppo, tempo perso :(
──────────────────────────────────────────────
Il libro più Lungo...

Per un totale di 518 pagine Ladri di Sogni, secondo capitolo dei Ragazzi Corvo di Maggie Stifvater è stato il libro più lungo che ho letto quest'anno - chissà quando potrò leggerne il seguito, eh Rizzoli?
Il libro più Corto...

Il libro più piccino che ho letto è stato La Piccola Mercante di Sogni, che conta solo 198 pagine. Un libro molto carino, ma ancora non so' se leggere i seguiti.
──────────────────────────────────────────────
Il libro dalla Cover più Bella...

Per non ricitarne alcuni sopra, nomino Caledonya come cover migliore tra i libri letti! E' davvero qualcosa di magico e meraviglioso, come anche l'interno del libro (:
Il libro dalla Cover più Brutta...

Ho letto libri con la cover più brutta, ma Il Guanto di Rame l'ho disprezzata in particolare per la scelta dell'attrice; ha dei brutti lineamenti, potevano scegliere qualcuno di più carino :(
──────────────────────────────────────────────
Serie Iniziate nel 2015
Come lo scorso anno, in questo 2015 ho iniziato moltissime serie che spero di poter portare a termine:
- Magisterium, di Cassandra Claire & Holly Black (PRIMO) (SECONDO);
- Inspector McLean, di James Oswald (PRIMO) (SECONDO);
- Il Regno delle Ombre, di Maxence Fermine (PRIMO);
- The Giver, di Lois Lowry (PRIMO);
- Earthbound, di Aprilynne Pike (PRIMO) (SECONDO);
- The Maze Runner, di James Dashner (PRIMO);
- Guards of the Shadowlands, di Sarah Fine (PRIMO);
- Le Tre Isole, di Alessandro Gatti & Mark Menozzi (PRIMO) (SECONDO);
- The School of Good and Evil, di Soman Chainani (PRIMO);
- Montario, di Karen Sander (PRIMO);
- Hex Hall, di Rachel Hawkins (PRIMO) (SECONDO);
- Vampire Academy, di Richelle Mead (PRIMO);
- Unremembered, di Jessica Brody (PRIMO);
- Nightmares, di Jason Segel (PRIMO);
- Numbers, di Rachel Ward (PRIMO);
- Killer Instinct, di S.E.Green (PRIMO);
- Shades of London, di Maureen Johnson (PRIMO);
- Dannati, di Glenn Cooper (PRIMO);
- Trust Me, di Mary Elizabeth Summer (PRIMO);
- Firebird, di Claudia Gray (PRIMO);
- Berlin, di Fabio Geda & Marco Magnone (PRIMO).
──────────────────────────────────────────────
Serie Continuate nel 2015
Le serie continuate sono davvero poche, spero con l'anno nuovo di continuarne e terminarne di più. Ho continuato con il secondo volume la serie sui Raven Boys, di Maggie Stiefvater - Ladri di Sogni; ho continuato con la seconda parte della Selection Trilogy di Kiera Cass - The Heir; e ho letto il secondo volume della trilogia sui Revenants di Amy Plum - Until I Die.
──────────────────────────────────────────────
Serie Terminate nel 2015
Anche quest'anno le serie terminate non sono moltissime, anzi.. si possono contare sulle dita di una sola mano! Prima serie terminata è The Cahill Sister Trilogy di Jessica Spotswood, una serie sulle streghe che ho apprezzato davvero tantissimo; Seconda trilogia terminata è la Silo's Trilogy di Hugh Howey, una serie particolare, carina, ma a tratti un po' noiosa; Terza trilogia terminata è quella di Marie Lu, la serie distopica Legend che sicuramente rileggerò talmente l'ho amata. Mi sento di inserire anche la serie Alice in Zombieland di Gena Showalter siccome il quarto volume non è legatissimo ai libri precedenti e la prima parte della Selection Trilogy di Kiera Cass in quanto la seconda parte della trilogia ha come protagonista la figlia.
──────────────────────────────────────────────
Libri che attendo con Ansia nel 2016
Per quest'anno aspetto davvero tantissimi libri! Oltre a questi sopra-citati attendo anche altri libri che non so se effettivamente verranno portati in Italia, ma ci spero tantissimi! Per primo attendo If I Should Die - terzo capitolo della serie di Amy Plum; Spell Bound - terzo capitolo di Rachel Hawkins; Blue Lily, Lily Blue - terzo capitolo di Maggie Stiefvater; Trust Me, I'm Trouble - secondo capitolo di Mary Elizabeth Summer; Earthrise - terzo libro di Aprilynne Pike; Unforgotten - secondo capitolo della serie di Jessica Brody; The Sleepwalker Tonic - secondo libro della serie per ragazzi di Jason Segel; e ultimo, ma primo tra tutti - secondo libro della serie Guards of the Shadowlands, di Sarah Fine.
──────────────────────────────────────────────
Cover Queen of the 2015
Un po' di Numeri:
- Libri letti: 46;
- Libri ricevuti: 66;
- Libri acquistati: 68;
- Libri regalati: 36;
- Libri in Scambio: 30;
- Libri in Totale: 200

Probabilmente ho dimenticato di inserire qualcosa come al solito, ma in questo lato non cambierò nemmeno con l'anno nuovo v_v Lasciatemi un commento per riassumervi il vostro anno (: E con questo auguro a tutti vuoi un Buon Anno Nuovo :D

4 commenti:

  1. Allora (comincia il mio sproloquio ahahah) non vedo l'ora di leggere l'Accademia del Bene e del Male che mi sono autoregalato! Attendo con ansia tutti i libri che hai citato, esclusi The Crown (non ho inziato la serie perché dalla trama del primo libro si capiva già la fine della trilogia) e Cronache Zombie che non ho mai letto. Inoltre mi piacerebbe iniziare la serie Le tre Isole di Mark Menozzi e Alessandro Gatti, come anche The Raven Boys di cui non ho neanche il primo romanzo per paura che la serie rimanga incompleta qui in Italia. The Girl at midnight promette bene, così come Everneath che ha una cover pazzesca. Inutile dire quanto io aspetti con ansia il ritorno della Clare con Lady Midnight (con la speranza che la Mondadori non lo porti nelle librerie con una cover penosa). E questo è tutto ahahah! Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Uau, hai iniziato davvero tantissime serie! Io sono un pochino titubante a iniziare serie che non sono concluse perché ho paura che poi le uscite dei libri successivi si interrompano e io non potrò più sapere che fine fanno i personaggi..noooo!
    Però per il 2016 penso di fare qualche eccezione, soprattutto per quanto riguarda Lady Midnight.
    Auguri!!
    -Aranel

    RispondiElimina
  3. Carinissimo questo tag! Ho sugli scaffali che aspettano sia L'accademia del bene e del male sia Shadow :3 me felice!
    Wa comunque hai iniziato un sacco di serie nuove °-°
    Lady midnight lo attendo con ansia pure io *_*
    OMG libri acquistati... 68? Aiuto :'D meglio non contare quanto sono costati in euri :P
    P.S. ovviamente, buon anno nuovo ^.^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tag!
    Quanti libri! *.* 200 è un bel numero!!
    Buon anno Ambra, spero che questo 2016 ti porti tante soddisfazioni! :*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*