lunedì 29 febbraio 2016

Can't Miss This Month #3 | Marzo 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
sono pronta a presentarvi le belle uscite del mese che sta per iniziare! Ad essere sincera solo tre li prenderò sicuramente - delle uscite già confermate, ovviamente - ma altri fanno parte di serie che ancora non ho iniziato, ma ho intenzione di fare quindi la vedo davvero malissimo!
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Signora della Mezzanotte (The Dark Artifices, #1)
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016
Pagine: 550
Trama:
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...
──────────────────────────────────────────────

Titolo: L'Alba di Alexanderplatz (Berlin, #2)
Autore: Fabio Geda & Marco Magnone
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016
Pagine: 200
Trama:
Agosto 1978: nella Berlino senza adulti, sterminati da un virus letale, Jakob si trova a guidare il gruppo dei ragazzi di Gropius contro la minaccia sanguinaria che sta decimando animali e ragazzi in vari punti della città. Ma per sconfiggere il misterioso nemico occorre allearsi con i ragazzi del Reichstag, nemici giurati di Gropius. La spedizione porterà Jakob, per la prima volta, al di là del Muro.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Sortilegio (Hex Hall, #3)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2016
Pagine: 256
Trama:
Proprio quando Sophie Mercer ha deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli toglie. Ora Sophie è indifesa, sola, e in balia dei suoi nemici giurati, i Brannicks, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui lei stessa non farà una scoperta sorprendente. Le Brannicks sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?
──────────────────────────────────────────────

Il libro più atteso - ovviamente - è Signora della Mezzanotte in uscita tra un paio di settimane per Mondadori che ci porta anche il seguito di un libro che ho apprezzato moltissimo, ovvero Berlin: il seguito si intitolerà L'Alba di Alexanderplatz è uscirà lo stesso giorno del primo citato! Sempre per Mondadori uscirà il seguito di Girl Online, Girl Online in Tour. Un altro libro che esigo di avere appena esce è Sortilegio capitolo conclusivo della Hex Hall Trilogy, edito da Newton Compton. Un'uscita che non ho ancora ben inquadrato - ma che mi ispira molto - è Nexus in uscita per Multiplayer.it! Per la Sperling & Kupfer uscirà il nuovo romanzo di Stephen King Il Bazar dei Brutti Sogni che promette davvero notti insonni. La Nord Editrice ci porta il quinto volume della Wait for You Serie di J.Lynn Per Sempre con Me e il sesto libro della Lorien Legacies Serie di Pittacus Lore Il Potere del Numero Dieci.
──────────────────────────────────────────────
Per Sempre con Me
(Wait for You, #5)
J.Lynn
Editore: Nord
Pagine: 281

3 Marzo 2016

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…
Girl Online in Tour
(Girl Online, #2)
Zoe Sugg
Editore: Mondadori
Pagine: 250

8 Marzo 2016

Quando Noah la invita ad accompagnarlo nel suo tour europeo, Penny non sta nella pelle all'idea di passare un po' di tempo con lui. Ma, tra l'antipatia della band nei suoi confronti, i mille impegni di Noah e i messaggi intimidatori delle fan gelose, a Penny viene il dubbio che la vita da tour non faccia proprio per lei.
E a metterla ancora più in crisi c'è anche la nostalgia per la famiglia, per il suo miglior amico Elliot... e per il suo blog, Girl Online.
──────────────────────────────────────────────
Un Messaggio per Te
(Eversea, #2)
Natasha Boyd
Editore: Giunti
Pagine: 336

16 Marzo 2016

La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore "fantasia proibita" di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta di quel baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l'abbandono ha dovuto raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un'artista famosa. Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l'attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di vivere come un suo accessorio, prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui? Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l'unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita ed è pronto a combattere per salvarla.
Nexus
(Nexus, #)
Ramez Naam
Editore: Multiplayer.it
Pagine: 400

17 Marzo 2016

L’umanità fa un upgrade Siamo nel futuro prossimo, la nano-droga sperimentale Nexus è in grado di connettere le persone, da una mente all’altra. Qualcuno vuole migliorarla. Qualcuno vuole distruggerla. E altri ancora vogliono solo specularci. Quando un giovane scienziato viene scoperto a modificare la Nexus, si ritrova ad essere gettato a capofitto in un mondo di pericolo e spionaggio internazionale – perché in ballo c’è molto di più di quanto chiunque creda. Dai corridoi dell’accademia a quelli del potere, dal quartier generale di un’agenzia d’élite a Washington DC fino a un laboratorio segreto sotto una prestigiosa università di Shangai, dai party underground di San Francisco ai mercati di contrabbando biotech di Bangkok, da una conferenza internazionale di neuroscienza fino a un remoto monastero tra le montagne tailandesi – Nexus è un viaggio mozzafiato attraverso un futuro sulla soglia dell’esplosione.
──────────────────────────────────────────────
Il Bazar dei Brutti Sogni

Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 504

22 Marzo 2016

Il maestro dell’horror Stephen King regala un altro libro da brivido: Il bazar dei brutti sogni. Questa nuova raccolta di racconti propone vecchie glorie dello scrittore e short stories assolutamente imperdibili. Tutto parte dai sogni che sono un immaginifico bagaglio da cui parte l’inventiva gialla di King. Da lì lui parte per creare scenari mostruosi e terrificanti in cui una bambola può diventare la nostra peggior nemica o il gatto di casa nasconde una personalità da killer. Ma la fonte narrativa più incredibile di Stephen King è quella che parte dalle storie narrate nell’infanzia in cui si stava attorno al focolare a raccontarsi storie incredibili e inventate al momento per far spaventare l’amico di sempre o quello odiato da sempre. Il bazar dei brutti sogni parte da questo, racchiude gli incubi di tutti noi e li porta sulla pagina, ma è come vederli, sono già pronti per una trasposizione cinematografica, pronti a vivere in ognuno di noi e a inquietarci giorni e, soprattutto, notti. Il bazar dei brutti sogni è un incredibile raccolta horror da non perdere.
Il Destino del Numero Dieci
(Lorien Legacies, #6)
Pittacus Lore
Editore: Nord
Pagine: 420
24 Marzo 2016

Oggi è il giorno per cui ci siamo addestrati. Il giorno che tutti noi abbiamo sempre temuto. Per anni abbiamo combattuto nell'ombra, convinti di poter sconfiggere il nemico prima che il mondo scoprisse il nostro segreto. Ma ci siamo sbagliati. Loro ormai si credono invincibili, al punto che sono usciti allo scoperto: hanno attaccato la città di New York e non si fermeranno finché non avranno annientato il genere umano. Vorrei poter restare con John e aiutarlo a difendere tutte quelle persone innocenti, ma c'è bisogno di me altrove. Devo andare in Messico alla ricerca del Santuario, il luogo in cui gli Anziani hanno nascosto un potere antichissimo, un potere così straordinario e pericoloso che potrebbe salvare la Terra… oppure distruggerla. Tuttavia devo correre il rischio.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Sei, anche se da oggi i numeri non contano più.
Oggi è l’inizio della fine.

Cosa ne pensate di queste uscite? Quali sicuramente raggiungeranno le vostre camere? (:

Nessun commento:

Posta un commento

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*