martedì 1 marzo 2016

BlogTour 'Sortilegio' 1°Tappa
Presentazione del libro & Introduzione Giveaway

Buongiorno lettori!
Oggi parte un blogtour a cui tengo moltissimo in quanto il libro fa parte di una serie che ho amato davvero alla follia! Sto parlando del terzo - e ultimo - libro appartenente alla trilogia Hex Hall, scritta dalla mitica Rachel Hawkins e portataci in Italia dalla Newton Compton.
Questa serie l'ho adocchiata da davvero tantissimi anni per le cover tanto suggestive e non appena saputo della loro pubblicazione qui da noi mi sono fiondata tra le pagine di questa meraviglia! Ormai si sa' che sono un'amante dei libri sulla magia e questi libri, cari lettori, sono scritti ad opera d'arte! Se amate quindi questo genere di libri dovete per forza dargli una possibilità, vi assicuro che vi perderete tra i corridoi di Hex Hall e non vorrete più tornare indietro!

La Trilogia
Incantesimo
(Hex Hall, #1)
Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 253
02 Aprile 2015
★★★★½

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
Maleficio
(Hex Hall, #2)
Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
17 Settembre 2015 ★★★★★

Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Sortilegio (Hex Hall, #3)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2016
Pagine: 256
Prezzo: €12,00 (cartaceo) | €4,99 (eBook)
Goodreads  |  Amazon  |  Pagina Ufficiale
Trama:
Proprio quando Sophie Mercer ha deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli toglie. Ora Sophie è indifesa, sola, e in balia dei suoi nemici giurati, i Brannicks, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui lei stessa non farà una scoperta sorprendente. Le Brannicks sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?


Lo Spin-Off

Titolo: Magico (School Spirits, #1)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016
Pagine: 288
Trama:
La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi... E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?


GiveAway
E ora passiamo alla parte che più vi coinvolge! Grazie alla Newton Compton avrete l'occasione di vincere una copia cartacea di Sortilegio - chi ha letto i primi due libri sicuramente lo bramerà quanto me! Ma non è finita qui! In palio per un secondo vincitore tre calamite raffiguranti le cover dei tre romanzi - delle cover così stupende meritano di essere esposte in casa vostra no?^^ Per vincere la copia e le calamite è molto semplice, basta compilare il form qui sotto.
   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Newton Compton;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour.
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Condividi il BlogTour con #BlogTourSortilegio sul social che più preferisci.
Il giveaway parte oggi e termina il 18\03

19 commenti:

  1. Ciao!
    Anche io, come te, ho scoperto la saga un po' di anni fa e sono rimasta incantata dalla cover del primo romanzo. Quando la Newton ha dato la notizia che l'avrebbe pubblicata, ho fatto i salti di gioia. Ero contentissima! Ho adorato i primi due libri e Sophie é una di quelle protagoniste che mi sta particolarmente a genio.
    Non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della trilogia e averlo in cartaceo sarebbe davvero bellissimo. La cover é talmente bella:3
    Però ti dico non mi dispiacerebbe nemmeno il secondo premio, ahah
    Non sapevo dello spin-off fino a qualche giorno fa e sono molto felice che portino anche questo da noi!
    La mail é: leenw26@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io , devo dire la verità, non ho ancora iniziato a leggere questi romanzi ma sono nella mia whislist non solo perchè mi hanno subito affascinata le copertine ma perchè la storia mi ispira moltissimo! Non sapevo ci fosse anche uno spin-off, mi segno subito di leggere anche questo! Grazie per le informazioni e grazie per l'opportunità! =)
    la mia email: monica-89m@virgilio.it

    RispondiElimina
  3. È una trilogia che mi ispira molto e dal momento che è completa provvederò a comprarla questo mese... nel frattempo ne approfitto per vincere la copia :) la mia mail è romano.marco86@gmail.com

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa saga sembra molto carina
    partecipo
    confermo partecipazione
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  5. È una trilogia che mi ispira molto e dal momento che è completa provvederò a comprarla questo mese... nel frattempo ne approfitto per vincere la copia :) la mia mail è romano.marco86@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Ambra!
    Adoro questa trilogia e non vedo l'ora di scoprire come Sophie potrà fermare quelle malefiche..vabbè hai capito a chi mi riferisco!
    Non sapevo esistesse uno spin-off, spero che la Newton lo pubblichi, anche se l'ironia di Sophie è inimitabile.
    Ovviamente partecipo nella speranza di vincere la copia (o le calamite, il mio frigo ne sarà felice).
    La mia mail è:
    francesca.semplici88@gmail.com

    Fingers crossed
    Francy

    RispondiElimina
  7. Ho letteralmente adorato questa trilogia! Sono entusiasta di leggere il terzo!
    La mia email è giuliaina@live.it

    RispondiElimina
  8. Questo blogtour non posso perdermelo per niente al mondo! Ho adorato tantissimo i primi due volumi e non vedo l'ora di leggere come va a finire! All'inizio ero molto titubante su questa trilogia per le varie recensioni che trovavo su internet, ma ho avuto la grandissima occasione di vincere "Incantesimo" ad un giveaway ed ho pensato "bè è destino!", e per una volta il destino ha fatto il suo gran bel lavoro perchè ne sono rimasta entusiasta! *-* Subito dopo aver letto il primo ho dovuto per forza comprare il secondo e leggerlo perchè non potevo aspettare, ed ora sono ansiosa di avere anche questo *-* Quindi eccomi qua che partecipo :D
    - La mia email è valentina.panzetta@gmail.com
    - Ho già il like alla pagina Facebook della Newton con il profilo Valentina Panzetta
    - Seguo tutti i blog con il profilo Valentina Panzetta
    - Ho già i like alle pagine Facebook dei blog con il profilo Valentina Panzetta
    - Ho condiviso su Facebook

    RispondiElimina
  9. partecipo a questo blogtour molto volentieri! la trilogia mi ispira tantissimo!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo sui social e sui blog ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti seguo da poco grazie a un altro blog tour e partecipo volentieri anche a questo. La mia mail è libro_quandounavitanonbasta@outlook.it e seguo su fb con il nome Agnese Ines Vergara e i blog con Ines Vergara.
    Condividerò l'evento sulla pagina del mio blog https://www.facebook.com/libro.quandounavitanonbasta3686

    RispondiElimina
  11. non sapevo dell'esistenza dello spin-off, sono molto curiosa di leggero =)

    RispondiElimina
  12. Davvero una saga imperdibile!bellissimo blogtour,partecipo con piacere
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Ormai sento parlare di questa trilogia dappertutto e da un sacco di persone che conosco, perciò anche se ancora non ho avuto tempo di cominciarla, ammetto di avere grandi aspettative! Per questo mi fa molto piacere partecipare (:
    La mia mail: angelica.bellantoni@hotmail.it (Seguo tutti i blog e le pagine fb come Angelica Bellantoni)

    RispondiElimina
  14. Ho già letto il primo libro della trilogia e l'ho trovato davvero carino, non ho ancora letto il secondo ma conto di farlo presto e nel frattempo perché non provare a vincere il terzo?! :D

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Grazie mille per questa splendida opportunità! Sfortunatamente non ho ancora letto questa serie, però possiedo il primo libro e questa sarebbe l'occasione giusta per decidermi a leggerlo ed acquistare il secondo libro!
    Ho compilato il form e seguo tutti i blog con il nick Jiujiuk7 e su Facebook con il mio nome Giulia Mancosu! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Arrivo un po' in ritardo ma meglio tardi che mai no?! u_u
    Ho letto il primo volume un po' di tempo fa e mi era piaciuto molto, volevo comprare il secondo appena uscito ma ho preferito aspettare che completassero la serie. Ora che sta per uscire Sortilegio li leggerò entrambi il prima possibile!
    (La mia email è doryang10@hotmail.com)

    RispondiElimina
  17. non sapevo dello spin-off...interessante!!! la mia email è giuliet36@gmail.com

    RispondiElimina
  18. non sapevo dello spin-off...interessante!!! la mia email è giuliet36@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Grazie per questo bellissimo blogtour, adoro questa serie <3
    Partecipo, la mia mail è silvia.asperti13@gmail.com

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*