sabato 13 febbraio 2016

Hope They Translate! #02

Rubrica creata da me, di cadenza bimensile, in cui il sabato, vi informerò su libri non ancora tradotti in italiano, ma che Spero vivamente che le case editrici prendano in considerazione.

Buongiorno cari lettori **
perdonate l'assenza di questa rubrica, ma non trovavo mai il tempo per preparare i post! Oggi rimedio con due libri davvero favolosi, quindi.. perdonatemi ^-^
─────────────────────────────────────────────
Il primo libro di cui volevo parlarvi è House of Ivy & Sorrow di Natalie Whipple, un Paranormal che dallo scorso anno - ovvero da quanto è uscito - mi intriga parecchio per la copertina tanto semplice, ma complicata allo stesso tempo! L'altro libro non è esattamente uscito di recente e mi sorprende di non trovarlo ancora nelle librerie nostrane, parlo di The Looking Glass Wars di Frank Beddor, un Retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie che sembra essere molto originale!
─────────────────────────────────────────────
Titolo: House of Ivy & Sorrow
Autore: Natalie Whipple
Editore: HarperTeen
Pagine: 360
Data di Pubblicazione (USA): 15 aprile 2014
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Josephine Hemlock ha trascorso l'ultimo decennio nascondendosi dalla Maledizione che ha ucciso sua madre. Ma quando un uomo misterioso arriva alla sua magione magica e ricoperta di edera, è chiaro che l'assassino di sua madre è finalmente giunto per distruggere il resto della linea di sangue degli Hemlock. Prima che Jo possa anche solo pensare all'idea di combatterlo, deve comprendere chi sta combattendo. Più cose Jo scopre su di lui, più si immerge nella magia più oscura che abbia mai visto. Intrappolata e con poco tempo a sua disposizione, inizia a chiedersi se la Maledizione che ha ucciso sua madre sia l'unica via d'uscita per salvare tutti coloro che ama.
─────────────────────────────────────────────
Titolo: The Looking Glass Wars (The Looking Glass Wars, #1)
Autore: Frank Beddor
Editore: Dial Books
Pagine: 364
Data di Pubblicazione (USA): 26 settembre 2006
Goodreads
Trama (trama tradotta da me):
Alyss nel Paese delle Meraviglie?
Quando Alyss Heart, la nuova erede al trono del Paese delle Meraviglie appena divenuta orfana, fugge attraverso la Piscina di Lacrime per scappare dalla suo omicida zia Redd, si ritrova sperduta e da sola nella Londra Vittoriana. Con l'aiuto di un nuovo amico, un aspirante scrittore di nome Lewis Carrol, Alyss racconta la violenta, spezza-cuore storia della sua giovane vita. Alyss si fida di questo autore per raccontare la verità, in modo che qualcuno, da qualche parte la trovi e la porti a casa. Ma lui scrive una storia del tutto sbagliata, sbagliando persino la pronuncia del suo nome!
Fortunatamente, la Guardia del Corpo Reale Hatter Madigan sa' perfettamente la vera storia di Alyss - e sta cercando in ogni angolo del nostro mondo per trovare la principessa perduta e farla tornare nel suo Paese delle Meraviglie, per sconfiggere Redd per conquistarsi il posto che le è di diritto, ovvero essere la Regina di Cuori.
The Looking Glass Wars sfida in modo sfacciato la nostra visione del Paese delle Meraviglie, di tea party folli, del sorridente Gatto Parlante, e di una ragazzina bionda, rivelando una battaglia epica ai confini di una guerra per l'Immaginazione.

Cosa ne pensate di questi due inediti? Chi di voi vorrebbe trovarli tradotti nelle nostre librerie?! :D

6 commenti:

  1. Wow *^*
    Intriganti entrambi! Io lo ammetto: non sono una grandissima fan di "Alice nel Paese delle Meraviglie", sin da piccola non mi ha mai attirato il cartone e non ho nemmeno guardato mai film sulla sua storia.
    Ma ho letto un re-telling di Alice e mi è piaciuto. Quindi, penso che i re-telling possano piacermi di più ^^
    Anche l'altro libro, comunque, sembra essere davvero bello! E che dire delle cover <3 Adoro!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano entrambi devo dire! Però la trama del secondo mi intriga parecchio...

    RispondiElimina
  3. The Looking Glass Wars mi ispira moltissimo.... ultimamente tutti questi retelling su Alice mi incuriosiscono assai!

    RispondiElimina
  4. Il secondo mi ispira molto *-* mi piacerebbe conoscere questa originale storia di Alice!!

    RispondiElimina
  5. Il primo, è già in wishlist, il secondo invece non lo conoscevo.
    Aggiungo subito! :)

    RispondiElimina
  6. Il primo romanzo mi ispira tantissimo, amo le storie con personaggi che discendono da famiglie maledette e si ritrovano di fronte ad un nemico *__* Non amo Alice nel paese delle Meraviglie, di conseguenza il secondo romanzo non mi attira molto...

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*