mercoledì 30 marzo 2016

Can't Miss This Month #4 | Aprile 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
questo mese le case editrici ci vogliono proprio viziare. Da una parte sono al settimo cielo perché molti di questi li aspettavo da tantissimo, ma dall'altra parte sono molto preoccupata per la mia carta di credito, per fortuna ho ancora un centinaio di euro in buoni sconto!
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Red Rising. Il Canto Proibito (Red Rising, #1)
Autore: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 05 Aprile 2016
Pagine: 306
Trama:
Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Eyre (Le Tre Isole, #3)
Autore: Alessandro Gatti & Mark Menozzi
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2016
Pagine: 250
Trama:
La guerra fra Albion e Caledonya imperversa e a Stormwall l'Accademia di Magia è tenuta sotto assedio dal Rettore e dai Maghi traditori. Mentre Loran combatte sul fronte caledone sotto il comando della principessa Aishlin, Ysall cerca disperatamente una soluzione per annientare la magia oscura e ripristinare la pace fra le isole. I suoi sogni le suggeriscono di rivolgersi alle Fate, così lei, Jormus e i Cercamaghi partono per una spedizione sull'inesplorata isola di Eyre. Nel corso di un viaggio epico incontreranno Orchi, Elfi e Fate, dovranno sventare gli agguati dei fedeli al Rettore, risvegliare un antichissimo drago dormiente e affrontare la magia e i colpi di cannone di Albion. E, prima dello scontro finale, li attende la sconvolgente verità sulle origini della giovane Maga e la Storia delle Tre Isole.
La ragazzina sognatrice e dimessa del piccolo villaggio della Caledonya non c'era più.
E anche l'Apprendista se n'era andata.
Ora c'era solo Ysall la Maga.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Un Nuovo Orizzonte (Rot & Ruin, #4)
Autore: Jonathan Maberry
Editore: Multiplayer.it
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 448
Trama:
Ultimo ed inedito capitolo della saga horror Cronache Zombie. Benny Imura e i suoi amici hanno finalmente trovato il jet e il Santuario, ma le due scoperte si sono rivelate piene di tranelli. Invece di essere un riparo, il Santuario è un ospedale per malati terminali e i piloti dell’aereo non sono altro che burocrati che hanno abbandonato la speranza di un futuro migliore per l’umanità. Con il suo amico Chong che lotta tra la vita e la morte appeso per un filo a quel poco di umano gli è rimasto, Benny fa una scoperta bellissima e spaventosa: uno scienziato potrebbe avere scoperto la cura per la piaga terribile che affligge il mondo. Per salvare Chong Benny e i suoi amici partono per una missione di ricerca. Ma non sono i soli a caccia dell’uomo. Anche i mietitori vogliono mettere le mani sulla cura. E vogliono utilizzarla per uno scopo terribile: rendere gli zombie degli esseri più veloci e reattivi. Un’armata in grado di spazzare via l’umanità dalla faccia della terra.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Battaglia dei Pugnali (The Young Elite, #1)
Autore: Marie Lu
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 352
Trama:
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Firebird. La Difesa (Firebird, #2)
Autore: Claudia Gray
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: -
Trama:
Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere.
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre.
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo.
Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?
Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Forever (The Book of Ivy, #1)
Autore: Amy Engel
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 336
Trama:
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…
──────────────────────────────────────────────

Per la Mondadori questo mese escono dei libri imperdibili! Primo libro in uscita è Red Rising - libro distopico che promette benissimo -, seguito da Chaos. La Guerra - terzo capitolo della Chaos Walking Serie di Patrick Ness -; la settimana dopo escono La Città di Sospesa e Eyre libri che non vedo l'ora di avere tra le mie mani; a fine mese uscirà il terzo capitolo della Mirrorworld Serie di Cornelia Funke Heartless. Il Nemico Immortale e il terzo libro di Marissa Meyer delle Cronache Lunari Cress. In uscita per Newton Compton escono due spettacoli di libri: La Battaglia dei Pugnali e Forever. The Book of Ivy che mi fanno entrambi una gola assurda! Per la Multiplayer.it è in uscita il quarto capitolo inedito di Rot & Ruin di Jonathan Maberry Un Nuovo Orizzonte e non vedo l'ora di aggiungerlo alla serie. La HarperCollins Italia ci delizia con il secondo capitolo di Claudia Gray Firebird. La Difesa che divorerò subito. La Giunti pubblicherà Obsidian, attraverso gli occhi di Deamon, prima parte del libro Oblivion. Infine la Corbaccio pubblicherà Leaving di Jodi Picoult che molti di voi, sono sicura, stanno aspettando.
──────────────────────────────────────────────
Chaos. La Guerra
(Chaos Walking, #3)
Patrick Ness
Editore: Mondadori
Pagine: 544

05 Aprile 2016

Cosa sei disposto a sacrificare per la pace? Tre eserciti sono in marcia verso New Prentisstown, ognuno intenzionato a distruggere l'altro. Todd e Viola sono intrappolati, senza un'apparente via di fuga.
La battaglia ha inizio: come possono Todd e Viola sperare di vincere contro avversari così numerosi e inferociti?
La guerra trasforma gli uomini in mostri, nessuno escluso.
La Città Sospesa
(Map to Everywhere, #2)
Carrie Ryan
Editore: Mondadori
Pagine: 324

12 Aprile 2016

La Corrente Pirata è un mondo pieno di misteri, incantesimi e creature di ogni forma e colore. Un vero e proprio mare di magia, che la dolce Marrill ha già solcato in compagnia del suo gatto Karny. Lì Marrill ha conosciuto Fin, giovane e astuto ladro con un potere speciale: appena lo vedono, tutti si dimenticano di lui. Ora il mondo incantato della Corrente rischia di mescolarsi alla realtà, generando caos e distruzione. L'unica via di salvezza è raggiungere Monerva, una città al di là dello spazio e del tempo, dove è nascosta la Macchina dei Desideri. Ma per salvare la Corrente Pirata, la vera magia di cui hanno bisogno Marrill e Fin è la loro amicizia… «I desideri sono grandi cose. Ma per ogni desiderio che si realizza, mille possibilità devono essere eliminate.»
──────────────────────────────────────────────
Oblivion 1
(Lux, #1.5)
Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 336

13 Aprile 2016

"Nell'istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri. Non sono umano e non sono nemmeno nato sulla Terra. Arriviamo da Lux, un pianeta lontano tredici miliardi di anni luce e la mia sola priorità è difendere la mia gente dagli umani. È per colpa loro che mio fratello è morto, e ora devo tenere Katy lontana dalla mia gemella... anche se questo significasse comportarmi come il più grande bastardo del mondo. Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano. Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla. Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà l'inferno. Innamorarmi di Katy, un'umana, non metterà solo lei in pericolo. Ci porterà tutti alla morte."
Heartless. Il Nemico Immortale
(Mirrorworld, #3)
Cornelia Funke
Editore: Mondadori
Pagine: 324
26 Aprile 2016

Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio.
Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile.
Vittima di un'antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will.
Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l'anima.
Doveva parlare con Jacob.
Suo fratello avrebbe trovato un modo, una qualche magia.
Una magia che avrebbe fatto cosa?
Sostituito il vero amore?
──────────────────────────────────────────────
Cress
(Cronache Lunari, #3)
Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Pagine: -

26 Aprile 2016

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto. Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.
Leaving

Jodi Picoult
Editore: Corbaccio
Pagine: 460

28 Aprile 2016

Da più di dieci anni Jenna Metcalf pensa alla madre Alice, che sembra essersi volatilizzata in seguito a un tragico incidente. Rifiutandosi di credere di essere stata abbandonata, Jeanna cerca la madre su internet e sfogliando i suoi vecchi diari, in cui Alice, etologa, appuntava le sue osservazioni sul comportamento degli elefanti. Ormai senza quasi più speranza, chiede aiuto a due persone particolari: una medium specializzata nel trovare persone scomparse e un detective che aveva condotto le indagini dell’incidente collegato alla scomparsa di Alice. Ma a mano a mano che i tre cercano di scoprire cosa è successo veramente ad Alice, si rendono conto che quando ci si pongono delle domande difficili, bisogna essere pronti ad affrontare risposte ancora più difficili da accettare…

Cosa ne pensate di queste uscite? Quali sicuramente raggiungeranno le vostre camere? (:

3 commenti:

  1. Questo mese ci sono troppo libri che desidero leggere; primo su tutti la versione di Damon di Obsidian. Poi La battaglia dei pugnali e Forever m'intrigano moltissimo!!Come dimenticare Firebird la difesa?! troppi *___*

    RispondiElimina
  2. Questo mese mi fa paura! Quanti soldi dovrò spendere!? Le uscite però sono tutte meravigliose ;) prenderò sicuramente La Battaglia dei Pugnali e Forever, perché so già che mi stupiranno! Voglio iniziare la saga di Menozzi e Gatti perché mi ispira da morire (sai se usciranno le edizioni economiche?)... Non ho letto nulla di Jodi Picoult ma la trama di Leaving mi ispira molto!

    RispondiElimina
  3. Anche per me questo mese sarà difficile resistere a tutte queste uscite meravigliose...non saprei nemmeno da dove cominciare o.O

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*