lunedì 30 maggio 2016

Can't Miss This Month #6 | Giugno 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
oggi giornata di anteprima per le uscite del mese di Giugno! Sono tantissime e le vorrei quasi tutte, ma sicuramente dovrò trattenermi! Molte delle uscite sono ancora prive di cover, ma sull'amazon spagnolo sono riuscita a trovare le date di uscita, spero siano corrette!
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Seeker. La Ribelle (Seeker, #2)
Autore: Arwen Elys Dayton
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 07 Giugno 2016
Pagine: 384
Trama:
Quin Kincaid è una Seeker. La sua missione è un privilegio, un onore antico, che si tramanda da generazioni. O almeno questo è ciò che ha sempre creduto, fin da bambina, quando suo padre le raccontava di Seeker che avevano spodestato malvagi re, ricercato assassini, scacciato malfattori e compiuto azioni buone e imprese gloriose in ogni parte del mondo. Poi però è arrivata la notte del giuramento e il mondo di Quin è crollato. Per sempre. Perché essere Seeker non ha nulla a che vedere con la lealtà e il coraggio come lei si era immaginata. Tutta la sua vita è stata solo una terribile impostura. Suo padre si è rivelato un assassino. Suo zio, un bugiardo. Sua madre, una vittima. E il ragazzo che amava è assetato solo di vendetta, verso la sua famiglia. Ora che ha scoperto la verità Quin potrebbe lasciarsi tutto alle spalle, andare altrove, essere semplicemente se stessa e finalmente vivere... come una persona normale. Invece no. Vuole sapere la verità, vuole capire quando tutto è cambiato. E non è la sola. Come lei, anche Shinobu, il suo compagno di sempre, è alla disperata ricerca di risposte e ora più che mai sembra l'unica persona di cui potersi fidare. Ma sono troppi i segreti nascosti in un passato oscuro e spietato...
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Shatter Me (Shatter Me, #1)
Autore: T.H. Mafi
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 09 Giugno 2016
Pagine: 378
Trama:
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Rogue. I Ribelli di Talon (Talon, #2)
Autore: Julie Kagawa
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 09 Giugno 2016
Pagine: --
Trama:
Ember Hill ha lasciato l’organizzazione dei draghi di Talon e rischia il tutto per tutto unendosi al drago ribelle Cobalt e il suo gruppo di furfanti. Ma Ember non può dimenticare il sacrificio fatto per lei dal giovane umano che avrebbe potuto ucciderla - Garret Xavier Sebastian, un soldato degli assassini dei draghi dell’Ordine di St. George, il ragazzo che la salvò da un sicario di Talon, ben sapendo che nel farlo, lui aveva firmato la sua condanna a morte.
Determinata a salvare Garret dall’esecuzione Ember deve convincere Cobalt ad aiutarla a irrompere nel quartier generale dell’Ordine. Con gli assassini alle calcagna e il fratello di Ember ad aiutare Talon con la caccia, i furfanti trovano un inaspettato alleato in Garret e una nuova prospettiva sulla battaglia segreta tra Talon e St. George.
Si sta preparando un regolamento di conti e i segreti nascosti da entrambi le parti sono sconvolgenti e letali. Presto Ember dovrà decidere: dovrà ritirarsi e rimandare il combattimento… o dare il via a una guerra totale?
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Ragazza di Mezzanotte (The Girl at Midnight, #1)
Autore: Melissa Grey
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 21 Giugno 2016
Pagine: 300
Trama:
Sotto le strade di New York City vivono gli Avicen, un'antica razza di persone con piume per capelli e magia che scorre nelle loro vene. Antichissimi incantesimi li tengono nascosti dagli umani. Tutti tranne uno. Echo è una borseggiatrice scappata di casa che sopravvive vendendo tesori rubati al mercato nero, e gli Avicen sono l'unica famiglia che abbia mai conosciuto.
Echo è sveglia e audace, e qualche volta può essere imprudente, ma soprattutto è estremamente leale. Quindi quando una guerra centenaria raggiunge l'apice ai confini della sua casa, decide che è tempo di agire.
Leggenda dice che esiste un modo per terminare il conflitto una volta per tutte: trovare il Firebird, un'entità mitologica che si creda possegga poteri di quelli che il mondo non ha mai conosciuto. Non sarà un compito facile, ma se la vita da ladra ha insegnato qualcosa ad Echo, è come braccare quello che vuole... e come prenderlo.
Ma alcuni lavori non sono semplici quanto sembrano. E questo qui potrebbe anche incendiare il mondo.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: L'Indizio
Autore: Helen Callaghan
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 30 Giugno 2016
Pagine: 340
Trama:
Margot Lewis insegna all’Università di Cambridge e tiene una rubrica di consigli su un giornale locale. Quando viene a sapere che una sua ex studentessa è apparentemente fuggita di casa, non può non pensare al caso di Bethan, un’altra studentessa sparita quindici anni prima e di cui non si è mai saputo nulla. E quando poi incomincia a ricevere per lettera delle richieste di aiuto proprio da parte di Bethan, Margot si precipita dalla polizia sostenendo che c’è un collegamento fra i due casi e che Bethan è ancora viva. La polizia però è convinta che si tratti solo di un macabro scherzo. Ma Margot è disposta a tutto pur di arrivare alla verità, perfino a partecipare a una trasmissione televisiva, senza calcolare che la sua vita stessa verrà scandagliata, e il suo passato con tutte le sue zone d’ombra e i ricordi rimossi finirà sotto gli occhi di tutti. Compresi i suoi.
──────────────────────────────────────────────

In uscita per la Mondadori un libro che mi intriga da morire, La Ragazza di Mezzanotte! In seguito uscirà l'ultimo libro della trilogia della Quinta Onda, L'Ultima Stella, e il primo libro della nuova serie del grande Riordan, Le Sfide di Apollo. Per la Multiplayer.it uscirà il nuovo libro di J.L. Bourne, già conosciuto per la sua trilogia Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, Tomorrow World. La HarperCollins Italia pubblicherà il secondo libro di Talon, Rogue. I Ribelli di Talon. Esce subito il secondo libro di Seeker, I Ribelli, per la Sperling & Kupfer! La Nord pubblicherà finalmente il terzo libro di Rhodes La Chiave delle Tenebre, successivamente il secondo capitolo della trilogia The Three, Quattro Giorni Dopo e il quarto capitolo della Touched saga, Il Canto della Morte. Per la Corbaccio è in uscita un thriller che non mi lascerò scappare, ovvero L'Indizio. La Salani pubblicherà il secondo capitolo di una serie iniziata qualche anno fa, ovvero Fuoco, e il terzo caso di Cormoran Strike, La Via del Male. Per la Rizzoli, uscirà finalmente la ristampa di Shatter Me della Mafi e, per fortuna, con la cover originale! Sempre una ristampa esce per la Fazi, che ci ripropone Bitten della serie Otherworld della Armstrong. La DeAgostini, invece, conclude la duologia di Suzanne Young, pubblicando The Treatment, seguito di The Program!
──────────────────────────────────────────────
The Treatment
(The Program, #2)
Suzanne Young
Editore: DeAgostini
Pagine: 416

07 Giugno 2016

Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.
Bitten
(Otherworld, #1)
Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine: 416

09 Giugno 2016

Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé. Potenti, passionali e seducenti: sono le Donne dell’altromondo, acclamata saga bestseller elogiata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Bitten è il primo appassionante capitolo.
──────────────────────────────────────────────
La Via del Male
(Cormoran Strike, #3)
Robert Galbraith
Editore: Salani
Pagine: 560

09 Giugno 2016

Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
Fuoco
(Engelsfors, #2)
Mats Strandberg
Editore: Salani
Pagine: 520

09 Giugno 2016

Nella piccola città industriale di Engelsfors i segni dell’apocalisse incombente sono ormai evidenti: i boschi che la circondano stanno morendo, ondate di calore anomalo affliggono gli abitanti e i raccolti vanno distrutti. Sono trascorsi pochi mesi da quando le Prescelte hanno sconfitto Max, il benedetto dei demoni, e Minoo, Linnéa, Anna-Karin, Ida e Vanessa hanno compreso l’importanza di combattere insieme e sacrificarsi per un bene superiore. Ormai sanno che non bisogna mai farsi ingannare dalle apparenze: il nemico potrebbe essere chiunque, persino l’uomo di cui ci si è perdutamente innamorate. Perciò, quando tutti in città aderiscono all’imperante ottimismo del nuovo Centro di aiuto Engelsfors Positiva, le ragazze immediatamente fiutano il pericolo. Nessuno può resistere al suo richiamo, al punto che tutti sembrano esserne stati sedotti, addirittura quasi… stregati. Mentre il passato si riaffaccia terribile nelle loro vite, le Prescelte si troveranno così a dover combattere contro una nuova spaventosa minaccia, finendo per scontrarsi con un potere più malvagio di ogni loro possibile immaginazione. Un libro coinvolgente, in cui amore e odio, passione, amicizia e coraggio si fondono nella più straordinaria delle avventure.
──────────────────────────────────────────────
La Chiave delle Tenebre
(Falling Kingdom, #3)
Rhodes Morgan
Editore: Nord
Pagine: 396

09 Giugno 2016

Chi riunirà i quattro Catalizzatori, avrà la chiave per dominare il mondo. Ecco perché re Gaius Damora è disposto a tutto pur di trovare quei cristalli leggendari. Anche a offrire in dono la figlia Lucia in cambio dell’aiuto dei Guardiani, esseri immortali che da sempre vegliano sui destini degli uomini. Ciò che Gaius non sa, però, è che i Catalizzatori sono inutili se non si è in grado di controllarli. E per farlo servono immensi poteri magici, gli stessi poteri che Lucia sta lentamente sviluppando e che i Guardiani vogliono sfruttare a proprio vantaggio… E loro non sono gli unici a tramare alle spalle di Gaius: la principessa Cleiona Bellos ha infatti architettato un piano per impadronirsi dei cristalli e riconquistare il trono. Grazie a un anello incantato, Cleiona è in grado di entrare nella mente di Lucia e di costringerla a obbedire a ogni suo ordine. Ma ben presto la principessa scoprirà che sta giocando col fuoco: ogni giorno che passa, Lucia diventa sempre più forte, ed è ormai stanca di essere usata come pedina. Anzi, è pronta a fare la sua prima mossa nella partita per il potere…
Tomorrow War

J.L. Bourne
Editore: Multiplayer.it
Pagine: -

23 Giugno 2016

In un futuro non troppo remoto, durante una missione segreta oltre i confini siriani, un agente governativo scatena inconsapevolmente un evento che altera lo sviluppo della società. Viene innescata un’arma terribile… Un’arma che, se lasciata libera di agire, distruggerà il tessuto morale dell’intero genere umano.
Colpita dalla crisi, la popolazione tenta di sopravvivere in un mondo privo di risorse. L’inflazione affossa l’economia statunitense e squadroni di blindati militari pattugliano le strade.
Soltanto un uomo si erge a combattere la schiacciante ondata di tirannia che fa seguito all’imposizione delle nuove leggi su scala nazionale, ma come potrà vincere contro un nemico dispotico, dotato di incredibili tecnologie e deciso a strappare l’idea stessa di libertà dalle pagine della storia futura?
──────────────────────────────────────────────
Quattro Giorni Dopo
(The Three, #2)
Sarah Lotz
Editore: Nord
Pagine: 480

23 Giugno 2016

Una settimana nel mar dei Caraibi a bordo di una splendida nave da crociera. All’inizio, ai tremila turisti che hanno deciso d’imbarcarsi sembra di vivere un sogno. Quattro giorni dopo la partenza, però, i motori vanno in avaria, così come tutti i sistemi di comunicazione, e la nave scivola lentamente alla deriva in mezzo all’oceano, senza poter riferire la propria posizione. Sebbene i passeggeri siano preoccupati, l’equipaggio riesce a contenere il panico: le autorità conoscono la loro rotta e i soccorsi arriveranno presto. Tuttavia il tempo passa, le scorte di cibo e acqua iniziano a scarseggiare e ancora non si vede nessuna traccia di una missione di salvataggio. E, quando una ragazza viene trovata morta nella sua cabina e sempre più persone lamentano i sintomi di una strana malattia, appare chiaro a tutti di non essere stati vittima di un banale incidente. La nave è stata sabotata? Non c’è niente di casuale in quell’avaria? Una sola cosa è certa: nelle mente dei passeggeri si è ormai insinuato il dubbio che qualcuno – o qualcosa – sta tramando nell’ombra perché nessuno esca vivo di lì…
Il Canto della Morte
(Touched, #4)
Elisa S. Amore
Editore: Nord
Pagine: 420

26 Giugno 2016

Come si può guardare al futuro, quando sai di avere i mesi contati? Gemma se lo chiede ogni notte, da quando ha stretto il patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo aver partorito, dovrà tornare all'Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Questo è stato il duro prezzo da pagare per riportare in vita Evan e per assicurarsi la salvezza del suo bambino. Mentre lei si prepara a dire addio alle persone che ama, Evan non si arrende ed è convinto che insieme supereranno anche questa prova. Ciò che invece lo preoccupa è la reazione degli Angeli della Morte, che cercheranno in ogni modo di uccidere Gemma prima che diventi una Strega. Tra terribili pericoli e oscuri segreti, Evan e Gemma si preparano per l'ultima, sanguinosa battaglia per difendere il loro amore…
──────────────────────────────────────────────
L'Oracolo Nascosto
(Le Sfide di Apollo, #1)
Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 360

28 Giugno 2016

Per un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus. Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può aiutarlo. Percy non sarà molto felice di vederlo, ma lo condurrà al Campo Mezzosangue, dove emergerà un importante indizio: la punizione di Apollo potrebbe essere legata alla scomparsa di alcuni semidei e al misterioso silenzio dell'Oracolo di Delfi, che da tempo è prigioniero del mostro Pitone e non pronuncia più le sue sacre profezie...
L'Ultima Stella
(The Fifth Wave, #3)
Rick Yancey
Editore: Mondadori
Pagine: 500

28 Giugno 2016

Nell'episodio conclusivo della trilogia sci-fi, scopriremo quale sarà il destino di Cassie Sullivan, Evan Walker, e degli altri sopravvissuti, costretti ora a compiere una scelta definitiva: salvarsi o salvare ciò che li rende umani. In un susseguirsi inarrestabile ed emozionante di azioni che lascerà senza fiato i lettori, assisteremo allo scontro finale tra quel che resta dell'umanità e gli alieni invasori, una conclusione grandiosa di una serie di successo, già diventata un film con protagonista Chloe Grace Moretz.

Cosa ne pensate di queste uscite? A quali sicuramente non resisterete (:

11 commenti:

  1. aspetto con ansia Il canto della Morte di Elisa S amore

    RispondiElimina
  2. No va beh. Shatter me. MUOIO. SUBITO. SCLERO!!!
    e hanno mantenuto la stessa cover y__y ma quindi la ristampano tutta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria sì! Speriamo sia la volta buona!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di avere Shatter Me nella mia libreria *-* mi fa proprio piacere che abbiano deciso di riprenderla e di utilizzare le cover originali! The Treatment invece devo ancora leggere il primo e penso proprio che approfitterò dell'uscita dell'edizione economica, mentre per quanto riguarda L'ultima stella sono felice che la trilogia sia stata pubblicata tutta ^^

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di avere Seeker, La Ribelle tra le mie mani! *-* e poi Bitten! E finalmente posso comiciare a leggere Shatter Me!

    RispondiElimina
  5. Solo uno tra questi: THE TREATMENT! Mamma mia non vedo l'ora! *___*

    RispondiElimina
  6. Quante uscite! *-*
    Mi incuriosiscono molto L'indizio e Quattro giorni dopo ^^

    RispondiElimina
  7. Tante uscite interessanti e pochi soldi in tasca :'( come la mettiamo???
    #MaiNaGioia

    RispondiElimina
  8. La mia lista desideri si è allungata notevolmente >.<
    Quelli che desidererei di più sono Shatter Me, L'ultima stella (così posso iniziare la serie) e La via del male :)

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce La Ragazza di Mezzanotte, è da un bel po' di tempo che non riesco a trovare un urban fantasy che mi colpisca, purtroppo da quando ho conosciuto la Cole e la Kenyon, tutti i fantasy che acquisto, che non appartengono alle serie Gli Immortali e Dark Hunters, mi lasciano un amarao terribile alla bocca dello stomaco.

    RispondiElimina
  10. Delle varie uscite quelle che mi ispirano di più sono: Shatter Me e Bitten :)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*