giovedì 1 settembre 2016

Can't Miss This Month #9 | Settembre 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
in questo momento sarò spaparanzata al sole - o almeno lo spero - ma ci tenevo ad informarvi sulle prossime uscite! Dopo la pausa estiva degli editori, sono pronti a tornare più attivi che mai! Questo mese di settembre sarà pieno di uscite super interessanti che dovranno per forza essere miei! Ri-propongo di andare a fare una rapina in banca per potermi permettere tutti questi tesorucci, chi viene con me? ♡
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Flawed. Gli imperfetti (Flawed, #1)
Autore: Cecilia Ahern
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 13 Settembre 2016
Pagine: 416
Trama:
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Strada nell'Ombra
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 Settembre 2016
Pagine: 362
Trama:
Jo Montfort è una ragazza bellissima e ricca, presto si diplomerà e dovrà sposare un ragazzo benestante. Però questa è l'ultima cosa che vuole, infatti il suo sogno è quello di diventare una scrittrice, una giornalista come Nellie Bly. La vita di Jo sembra perfetta, fino a quando suo padre non viene ritrovato morto. Charles Monfort l'ha sparato accidentalmente mentre puliva la sua pistola. Ma Jo sa che dietro tutto questo c'è molto di più. Jo scopre sempre più cose riguardo suo padre. Tante cose sono state nascoste. Quando incontra Eddie, un giovane reporter. Ormai è chiaro che suo padre è stato assassinato e nella corsa contro il tempo per scoprire chi è il colpevole, Jo ed Eddie dovranno affrontare molte minacce per le strade di New York, ma si ritroveranno a combattere anche contro i sentimenti che provano uno per l'altra. Il passato non può essere sepolto per sempre. La vita è più dura di quanto Jo Montfort immaginava, e la verità è parte di essa.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: La Battaglia di Gropius (Berlin, #3)
Autore: Fabio Geda & Marco Magnone
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2016
Pagine:
Trama:
──────────────────────────────────────────────


La DeAgostini ci propone Flawed. Gli Imperfetti della famosa Cecelia Ahern - autrice che ancora non ho testato, ma con questo distopico non posso ignorare. Per la Mondadori sono in uscita moltissime novità: per iniziare La Strada nell'Ombra di Jennifer Donnelly - un romanzo che avevo adocchiato all'epoca della sua uscita negli States e non vedo l'ora di leggere; La Battaglia di Gropius - terzo libro di Berlin del duetto italiano Geda & Magnone; Gregor. La Saga Completa, libro che racchiuderà tutti i libri della saga Gregor, di Suzanne Collins; La Spia del Mare dell'italiana Virginia de Winter che questa volta ci propone uno storico; Al Posto Tuo di Michelle Painchaud - un mistery che mi intriga solo dalla trama! La Sperling & Kupfer ci propone la prima parte di Fireman. L'Uomo del Fuoco Joe Hill - negli States il libro è uscito in un volume unico, ma non importa, il secondo uscirà a novembre; in uscita anche il secondo libro di Under Suspicion di Mary Higgins Clark, Immobile tra le mie Braccia - che non vedo l'ora di leggere. Per Frassinelli esce un libro corto, ma che mi intriga moltissimo I Custodi di Slade House di David Mitchell. Per la Newton Compton uscirà Nerve di Jeanne Ryan di cui uscirà il film e che promette molto bene! Per terminare, ultimo, ma molto importante, per la Salani uscirà l'ottavo capitolo del nostro maghetto preferito: Harry Potter e la Maledizione dell'Erede della magnifica J.K. Rowling - non mi sono ancora spoilerata la trama e non vedo l'ora di leggerlo!
──────────────────────────────────────────────
I Custodi di Slade House
David Mitchell

Editore: Frassinelli
Pagine: 240

06 Settembre 2016

Voltato l’angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub tipicamente inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, al momento giusto, troverete l’ingresso di Slade House. Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e v’inviterà a entrare. Nonostante una sinistra fascinazione, la vostra prima reazione sarà la fuga, ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile. Ogni nove anni, l’ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa (una sinistra coppia di gemelli) estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario. A ciascuno di loro manca qualcosa – un padre, un amore, la popolarità - e la casa che non c’è sembra pronta a soddisfare ogni singolo bisogno. Ma che cosa succede, dentro Slade House? Per chi ha varcato la soglia, scoprirlo è questione di un attimo. Ed è già troppo tardi.
Raccontato nell’arco di tempo compreso tra il 1979 e la notte di Halloween del 2015, in puro stile Mitchell, I custodi di Slade House è un’avvincente storia gotica nella quale l’autore ci porta in una realtà parallela abitata dalle molte anime che popolano i suoi romanzi.
Fireman. L'Uomo del Fuoco
Joe Hill
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324

06 Settembre 2016

Una pandemia di proporzioni bibliche causata dal Dragonscale (la spora Trichophyton draco incendiarius) sta sterminando l’umanità, riducendola letteralmente in cenere. Pochi sopravvivono e nel New Hampshire un gruppo di persone contagiate trova un rifugio segreto in un campo estivo abbandonato. Qui tiene sotto controllo la malattia grazie l’infermiera Harper, che lotta anche per la sopravvivenza del bimbo che porta in grembo. Ma la caccia ai malati li mette in grave pericolo e il piccolo clan è costretto ad affidarsi all’unico essere umano in grado di salvarli: l’Uomo del Fuoco.
──────────────────────────────────────────────
Così Immobile tra le mie Braccia
Mary Higgins Clark
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384

13 Settembre 2016

Quando la bella studentessa Susan viene trovata morta nel parco, i sospetti cadono subito sull’ambiguo fidanzato. Mancano però le prove, e soprattutto i personaggi coinvolti nel delitto fanno parte dello star system. Per evitare scandali il caso è lasciato irrisolto. Vent’anni dopo, il delitto diventa il soggetto della seguitissima trasmissione Under Suspicion di Laurie Moran – già protagonista de La notte ritorna (che si occupa proprio di cold case)…e l’assassino di Susan si nasconde tra il pubblico. Laurie è sicura che ci siano ancora parecchi punti bui nelle ricostruzioni dei fatti della polizia e, assistita dall’avvocato Alex Buckley, inizia a interrogare tutti alla ricerca dell’assassino di Susan.
La Spia del Mare
Virginia de Winter

Editore: Mondadori
Pagine: -

13 Settembre 2016

Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombre sui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.
──────────────────────────────────────────────
Gregor. La Saga Completa
Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 1500

13 Settembre 2016

Gregor, undici anni, vive a New York con la madre, assistente di uno studio dentistico, la nonna, che ha problemi di memoria, la sorella Lizzie, di sette anni, e la più piccola della famiglia, Boots (il cui vero nome è Margaret). Il padre di Gregor è scomparso ormai da qualche anno, e di lui non si parla quasi mai. Nonostante tutto, Gregor sa che lui non li ha abbandonati, e che è ancora vivo.. Il ragazzino non può andare con Lizzie ad un campo estivo perché deve badare alla sorellina; un giorno, mentre la madre non c'è, lasciando la nonna a chiacchierare con una vicina di casa, Gregor e Boots vanno nella lavanderia del loro condominio. Mentre lava i vestiti, si mette a giocare a palla con la bimba, che poco dopo, si incastra in un buco. Gregor la vede, tenta di prenderla prima che lei possa cadere, ma è tutto inutile, ed anche lui piomba giù! I fratelli, dopo minuti di discesa in un tubo che non ha nulla per aggrapparsi ai lati, li porta in uno strano regno. I due trovano subito due brulicanti, grandi scarafaggi alti circa 120 cm, che parlano in un modo bizzarro, e che li portano in un campo da gioco. Lì, Gregor fa la conoscenza di Luxa, futura regina del regno di Regalia, e di suo nonno Vikus. Ma niente è normale. Quel mondo si trova sottoterra. Luxa e Vikus, come tutti gli altri abitanti del posto, hanno una pelle estremamente pallida, capelli che paiono d'argento, e occhi viola. In più, come gli scarafaggi, pure i pipistrelli sono enormi, e fanno da "cavalli" a coloro che li montano. Da qui, partiranno una serie di avventure che porteranno a scoprire a Gregor che il padre è proprio nel Sottomondo, che i ratti bianchi sono sia i principali nemici di quelle persone che il motivo per cui loro si sono costruiti un mondo parallelo. In più, l'antica profezia del Grigio sembra interessare lui, la sorellina Boots e la ricerca del loro papà..
Al Posto Tuo. Due Ragazze, un'Identità.
Michelle Painchaud
Editore: Mondadori
Pagine: -

20 Settembre 2016

Erica Silverman fu rapita all'età di quattro anni. Da allora nessuno l'ha più vista. Sono passati tredici anni, ma i suoi genitori multimilionari non hanno mai smesso di cercarla, e non hanno badato a spese per farlo. Poi, il miracolo accade. Erica ricompare. Ha diciassette anni ora. Anni interi della sua vita sono stati cancellati. È molto provata e arrabbiata. E deve imparare di nuovo chi è e da dove viene. Ma c'è un particolare, di cui quasi nessuno è a conoscenza: lei non è Erica Silverman. Violet è la figlia adottiva del più grande truffatore di Las Vegas. Ha passato la sua intera esistenza a prepararsi a vestire i panni di una ragazza che non ha mai conosciuto. Ha lo stesso gruppo sanguigno di Erica, e, grazie alla chirurgia plastica e all'inganno, anche la sua stessa faccia, il suo stesso corpo e il suo stesso DNA. E poi conosce ogni dettaglio della vita dei Silverman, così come è perfettamente in grado di simulare i sintomi del disturbo post traumatico da stress che le servirà per ingannarli. Perché il piano agghiacciante di suo padre ha uno scopo ben preciso: farla rimanere abbastanza a lungo a casa Silverman per rubare un quadro leggendario di loro proprietà. Ma una volta entrata a far parte, per la prima volta nella sua vita, di una vera famiglia, qualcosa in Violet inizia a incrinarsi. Quando la tua vita è stata plasmata sulla manipolazione e l'inganno, il rischio inevitabile è di perderti nelle tue stesse bugie.
──────────────────────────────────────────────
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede
(Harry Potter, #8)
J.K. Rowling
Editore: Salani
Pagine: -
24 Settembre 2016

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.
Nerve
Jeanne Ryan

Editore: Newton Compton
Pagine: 320

29 Settembre 2016

Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l’hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Cosa ne pensate di queste uscite? A quali sicuramente non resisterete (:

5 commenti:

  1. Il libro della Donnelly mi ispirava da matti da quando è uscito in lingua, voglio assolutamente leggerlo *__* Anche Flawed e I custodi di Slade House sembrano interessanti ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao! La strada nell'ombra della Donnelly è nella mia TBR di settembre, ma aspetto anche l'uscita di Flawed e di The Fireman! Non sapevo dell'uscita di un nuovo libro di Fabio Geda, ma me lo segno subito *-* Harry Potter e la maledizione dell'erede l'ho preso in inglese ma ancora non l'ho letto °-°''

    RispondiElimina
  3. Wow Flawed e' super sia per trama che per cover ❤️

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho riaperto il blog su un nuovo account e ho perso tutti i contatti. Se ti va di seguirmi anche qui il blog è www.theconnornation.com
    Già ti seguo nuovamente:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ambra! Brutte notizie, ma Nerve è stato rimandato a ottobre... Idem per quanto riguarda La Spia del Mare :( Comunque questo mese ci sono un sacco di uscite interessanti!! *__* In particolare Berlin, Harry Potter e La Strada nell'Ombra...

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*