sabato 8 ottobre 2016

Pokemon Go BookTag

Buongiorno lettori!
oggi ho deciso di fare un BookTag dopo moltissimo tempo che non ne facevo uno. La scelta è ricaduta sul Pokemon Go Book Tag per il semplice motivo che ormai questo giochino ha spopolato qui da noi, e nel mondo intero. Alcuni di voi penseranno che sia un gioco per bambini, ma per una come me che è cresciuta giocando con questi piccoli mostriciattoli è un must. Non mi vergogno a giocarci, è un modo per far riaffiorare la bambina che c'è in me, nonostante ormai abbia 22 anni. C'è da dire che a volte giocarci nella mia città è un po' imbarazzante, pensate che una volta fuori dal lavoro ho acceso il gioco e mi sono ritrovata tre ragazzini spiaccicati contro il vetro per sbirciare il mio telefono :\

Il libro che ha dato il via all'amore per la lettura
Lo starter che ha dato inizio alla mia passione per i libri, non mi stancherò mai di dirlo, è La Sedicesima Luna! Prima di allora ho letto altri libri, certamente, ma ero come obbligata da mia madre e li leggevo tanto per farla contenta. Nell'estate del 2012 però ho deciso di passare il tempo leggendo i libri che avevo fatto acquistare un paio di anni prima a mamma, tra cui Delirium e Cartoline dall'Inferno. Parlando dei pkm starter, ho scelto Charmander senza pensarci troppo, e meno male visto che da me non ne spawnano mai!
──────────────────────────
Un classico che amerai per sempre
Pikachu è senza dubbio uno dei pkm più carini della storia, ma purtroppo se ne trovano davvero pochi, almeno da me. La prima volta che ne ho visto uno nei dintorni sono corsa in macchina e l'ho catturato, chissà quando mi sarebbe capitata di nuovo un'occasione simile.
Per quanto riguarda un classico che mi piacerà sempre, beh.. non è proprio definito un classico, ma credo che Harry Potter sia quello più simile nella mia libreria.
──────────────────────────
Un libro per cui ha perso interesse perché è letteralmente ovunque
Sono ovunque, questi pipistrelli sono ovunque, non ne posso più; ormai escono e io faccio finta di niente, sono inutili. Se devo pensare ad uno 'Zubat-libro' mi viene in mente la serie After oppure Calendar Girl. Non sono il mio genere, ma sono in ogni vetrina di ogni negozio presente nella mia città, sono un po' stufa di vederli.
──────────────────────────
Un libro che te ne ricorda altri, ma che ami comunque
Ditto ancora non si è fatto vedere, ma è uno dei pkm più misteriosi e carini del gioco. Appena ho letto la frase, il libro che mi è venuto in mente è Magisterium tutti paragonano la serie ad altri libri, ma a me piace moltissimo, nonostante qualche somiglianza effettivamente ci sia.
──────────────────────────
Un libro o serie che non hai ancora iniziato a leggere per la sua mole
Snorlax, ne ho trovato uno proprio l'altra sera e non vi dico com'ero felice. Non lo avevo mai visto nei dintorni e quando è spuntato fuori la mia capa mi guarda e mi dice: "Và, corri e prendilo!" sono letteralmente corsa e ne sono tornata con un bestione al 1200 v_v
Per quanto riguarda i libri ce ne sono moltissimi in questa categoria, a partire dalla serie di Percy Jackson, alla tetralogia di Bartimeus, alla Trilogia delle Fate!
──────────────────────────
Un libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte
Anche Gengar l'ho trovato l'altro giorno mentre andavo a pranzo con mia madre, ho quasi tutte le caramelle per far evolvere un Gastley, ma trovarne uno selvatico è qualcosa di emozionante. Se devo dirla tutta la maggior parte dei libri che ho letto mi han tenuta sveglia la notte, perché non voglio attendere per sapere come va a finire. Se devo dirne uno che mi è piaciuto particolarmente, cito Shadow. La Terra delle Anime Perse o Die for Me.
──────────────────────────
La tua OTP letteraria
Devo ammettere che in ogni libro trovo il mio OTP, riesco ad innamorarmi di almeno un personaggio, e quando il libro finisce sento come un vuoto dentro di me. L'ultima mia cotta letteraria è per Jaxon di Antiche Voci da Salem, prima ancora c'è stato Malachi sempre di Shadow. La Terra delle Anime Perse, ma non possiamo dimenticare Aiden di Tra Due Mondi!
──────────────────────────
Un libro così "bollente" da non riuscire più a fermarsi
Un libro che non sono riuscita a smettere di leggerlo? Mi viene subito in mente Red Rising oppure L'Accademia del Bene e del Male, che mi hanno assolutamente rapita e ne volevo sempre di più! Anche la serie di The Selection mi ha tenuta sveglia la notte!
──────────────────────────
Una serie di cui non ti stancherai mai di avere spin-off
Per quanto riguarda Eevee sono un po' stufa di trovarlo in realtà, sono ovunque, non so se è così ovunque, ma la mia città ne è sommersa, li trovassi almeno ad un livello altissimo per delle evoluzioni degne di nota! Comunque vorrei spin-off per quasi ogni serie che ho amato, vorrei un continuo dello spin-off della Hawkins - Magico - e vorrei tanto poter leggere ancora qualcosa sulle sorelle Cahill di Jessica Spotswood, vorrei anche che la Mondadori portasse in Italia lo spin-off di Dangerous Creatures.
Un libro/serie sorprendentemente bello/a
Essendo in montagna non ne trovo molti di Magikarp e tenendo in conto che me ne servono più di 100 per farlo evolvere è un gran problema! Andando al mare speravo di trovarmi la spiaggia ricoperta di questi pkm, ma non ce n'era uno ._. Dovrei fare un reclamo alla Niantic! Per quanto riguarda i libri, la maggior parte dei libri sopracitati andrebbero messi in questa categoria, ma per citarne qualcuno di nuovo, vi suggerisco di leggere la serie Alice in Zombieland non ve ne pentirete minimamente, oppure la serie Legend di Marie Lu!
──────────────────────────
Un libro molto pubblicizzato che non vedi l'ora di leggere
Trovare un pkm leggendario nei videogames era qualcosa di super eccitante, non oso immaginare quando li rilasceranno nelle città, ci saranno mille persone che urlano e corrono per strada!
Un libro che mi fa questo effetto è sicuramente La Chiave di Bronzo che sono davvero entusiasta all'idea di poter leggere, ma anche la serie Unbreakable ha suscitato in me questo effetto!
──────────────────────────
Un'edizione da collezione che desideri
Sono praticamente ossessionata delle diverse edizioni dei libri e purtroppo per ogni edizione che esce vorrei sostituire la mia. Prima collezione tra tutte c'è la collezione con le cover del Castello di Harry Potter, poi vorrei le edizione di più libri in uno di Hunger Games e de Le Cronache di Narnia!!
──────────────────────────
Il primo libro di un autore che non vedi l'ora di leggere
L'emozione di vedere il tuo uovo schiudersi dopo tutti i km che si percorrono è bellissima! Un po' meno quanto ti esce uno Zubat o un Rattata, per non parlare di un Weedle! Spero proprio che Illuminae in uscito a metà ottobre non sia una tale delusione e nemmeno Passenger il prossimo anno!
──────────────────────────
Un autore di cui compri i libri in automatico
Ammetto che quando mettono un esca mi sento un po' a disagio, vuol dire che devo andare tra coloro che giocano e non so, a volte mi sento un po' in soggezione, per questo mi vado a nascondere in qualche angolo! Comunque mi sento di nominate Glenn Cooper, dopo che ho amato la sua prima trilogia sto continuando ad acquistare i libri, ma ancora devo leggerli!
──────────────────────────
L'uscita di un libro che stai aspettando da sempre
L'attesa è snervante, proprio come quella schermata! Odio dover attendere e anche se, attendo questi libri solo da qualche mese, massimo un anno, mi sembra passata un'eternità! Voglio immediatamente il terzo libro de L'Accademia del Bene e del Male e di Die for Me, e anche Golden Son, il seguito di Red Rising!

Siamo giunti al termine di questo BookTag, credetemi se vi dico che è stato lunghissimo portarlo a termine, ma ne è valsa la pena, che ne dite? Consideratevi tutti taggati ♡

3 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo questo tag ;) lo farò certamente nel mio blog!

    RispondiElimina
  2. Molto originale come tag! Ci giocavo anche io da bambina e ci gioco tutt'oggi :) Snorlax non sono ancora riuscita a trovarlo, ma ci riuscirò u.u

    Mi considero taggata e lo farò in settimana!

    RispondiElimina
  3. Not playing Pokemon Go? Download It Now (Available for Android & iOS)

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*