giovedì 25 maggio 2017

OMG, You Arrived! #3 | Speciale SalTo17


Rubrica ideata da me, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le mie new entries nella mia piccola libreria. I libri che vi presenterò saranno escusivamente in formato cartaceo.

Salve lettori,
finalmente di ritorno dal SalTo17 e ho il tempo di raccontarvi com'è andata! Nonostante lo scorso anno sia stato davvero imbattibile in fatto di eventi e incontri, quest'anno è andata decisamente meglio in fatto di compagne Blogger! Oltre a Martina e Marianna - che avevo avuto il piacere di conoscere lo scorso anno - questa volta ho conosciuto Vanessa, Tania, Lorena e Annachiara, insieme a loro ne abbiamo passate davvero tante, ci siamo divertite e abbiamo riso come non mai. Sono delle fuori di testa e in appena due giorni mi sono affezionata a loro e spero di riincontrarle per replicare quest'esperienza favolosa!
Per quanto riguarda il Salone vero e proprio mi sono divertita, ma il fatto che mancassero tante case editrici si è sentito tanto. Lo scorso anno era una corsa continua ad incontrare le addette stampa a conoscerle e chiedere informazioni sulle uscite future, e invece quest'anno abbiamo incontrato solo la Newton Compton che ci ha dato notizie belle e cattive, belle perché è in arrivo un libro molto succulento nel mese di ottobre, cattive perché per la collana Vertigo oltre a Nerve e quello segreto non c'è niente in programma!
Nel complesso è stato un anno che mi ricorderò per sempre, soprattutto per il VIP-Pass che ci permetteva di saltare la coda e entrare davanti a tutti, spero il prossimo anno ci saranno tutti gli editori!
──────────────────────────
Acquisti
Come sempre i danni più grandi li ho fatti al Libraccio, infatti sono stata sia nello stand al Salone, che in due negozi fisici! Allo Stand ho perso per ben 5€ l'uno La Donna della Cabina Numero 10, di Ruth Ware - autrice che mi intriga molto, spero mi piacerà! - e I Segreti di Grey Mountain, di John Grisham - un libro che adocchio dalla sua uscita, ma 23€ erano davvero troppi e non volevo la copia economica! Nel primo negozio fisico ho trovato Ritorno da Te, di Jennifer L.Armentrout che non è uscito tanto tempo fa, e c'era una copia usata che mi stava proprio implorando di essere presa! Il secondo negozio era decisamente più fornito, avrei preso davvero tante cose, ma mi sono limitata a prendere la copia di Harry Potter e la Pietra Filosofale che avevo in un'edizione 'sbagliata' in quanto non aveva il numerino sul dorso! Ora finalmente li ho tutti esattamente come volevo. Allo stand della Newton Compton ho preso Nerve, di Jeanne Ryan, uscito in anteprima non potevo lasciarlo certo lì. Gli ultimi due sono acquisti dell'ultimo giorno, ero alla ricerca disperata del volume 3 in 1 di Giovani, Carine e Bugiarde, di Sara Shepard, era pressoché impossibile da trovare e come l'ho visto l'ho abbracciato come non mai! Insieme ci ho dovuto prendere il volume 3 in 1 di Marc Raabe, l'unico che mi ispirava e ancora non avevo!
──────────────────────────
Omaggi delle CE
All'incontro con la Newton Compton ci hanno omaggiato di Destiny. Un Amore in Gioco, di Lindsey Summers, con tanto di Shopper Bag e Asciugamano personalizzato! Un pensiero davvero molto carino. La Fazi invece mi ha gentilmente regalato una copia di Absence. Il Gioco dei Quattro, di Chiara Panzuti, anche lei con la Shopper Bag coordinata, non vedo davvero l'ora di leggerlo, non potete immaginare quanto ho saltato quando lo avevo tra le mani!

3 commenti:

  1. L'hai trovato alla fine il libro delle Giovani, carine e bugiarde x°D Vedi che non me l'ero inventato u.u

    RispondiElimina
  2. Anche quest'anno, purtroppo, non sono riuscita ad esserci, ma sono felice di leggere un resoconto così ricco!
    Giovani, carine e bugiarde si trova ovunque nella mia città, la prossima volta fammi un fischio e te lo recupero ;)

    RispondiElimina
  3. Nerve *-* L'ho ordinato, spero che Amazon si sbrighi a consegnarlo non appena lo avranno! Destiny vorrei leggerlo, ma ancora sono indecisa se metterlo nel carrello di Amazon, ho già tanti altri pre-order in attesa!
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*