Saturday with Candles #5

Rubrica pensata da me, di cadenza settimanale, in cui vi parlo di un'altra mia passione: le candele. Vi presenterò quelle che ho provato durante la settimana e quelle che si aggiungono alla mia wishlist.

Buongiorno lettori,
è di nuovo sabato, questo vuol dire che è arrivato il momento più dolce e goloso della settimana! Io, non so voi, ma mi sto divertendo moltissimo nell'esporvi i miei pensieri su tutte le candele che sto provando. Questa settimana in particolare mi sono arrivate più di una ventina di nuove profumazioni che non vedo l'ora di accendere! Vorrei potervi far sniffare ognuna di loro, peccato che nessuna di voi abita vicina a me ♥
──────────────────────────────────────────────
Splash | ★★★★½
Assolutamente rinfrescante! Una miscela particolare per risvegliare i sensi e tonificare il corpo.

Top Notes: Legni, Lavanda, Rosmarino.
Mid Notes: Gelsomino Notturno.
Base Notes: Patchouli, Legno di Sandalo.

Collezione: Fresh
Formato Provato: Wax Melt

Cosa ne Penso: A prima annusata mi ha ricordato l'odore di un dopobarba, forse quello che sentivo addosso a mio nonno tanto tempo fa, ma mia madre ha subito urlato all'Abercrombie! E' una profumazione maschile, molto forte, che sa di fresco e pulito, una di quelle che vorreste sentire addosso al vostro ragazzo ogni giorno! Percepisco chiaramente i Legni e la Lavanda e il Rosmarino donano a questa fragranza una nota particolare che non avevo ancora percepito in nessun'altra. Ve la consiglio se siete amanti delle fragranze rinfrescanti e belle forti!
──────────────────────────────────────────────
Cashmere & Cocoa | ★★★½
Un profumo caldo, morbido, accogliente e dolce.

Top Notes: Legno di Sandalo.
Mid Notes: Vaniglia, Crema.
Base Notes: Acero, Muschio.

Collezione: Fresh
Formato Provato: Daylight

Cosa ne Penso: E' la prima fragranza Kringle che ho comprato e non sapevo molto cosa aspettarmi, anche se a naso è molto buona. Dal nome mi aspettavo di perperire il cacao, invece una volta accesa questa nota è stata inesistente. Non so dirvi quali siano le note che ho percito, ho ancora le idee molto confuse anche se sono alla quarta accensione. Sicuramente è una profumazione molto calda, per i giorni freddi va sicuramente molto bene, grazie alla nota del Sandalo, ma per il resto non so' proprio dirvelo. Vi consiglio però di provarla, sicuramente non ve ne pentirete.
──────────────────────────────────────────────
Vanilla Cone | ★★½
Un'intrigrante vaniglia arricchita da note zuccherine. Una gustosa cialda dopo un fresco gelato.

Top Notes: Cialda.
Mid Notes: Vaniglia, Zucchero a Velo.
Base Notes: Caramello, Burro.

Collezione: Food & Spice
Formato Provato: Daylight

Cosa ne Penso: Lavorando in gelateria so' bene qual'è l'odore che si sprigiona una volta aperta una scatola di coni, ed essendo molto golosa, volevo portarmi a casa questa fantastica sensazione. Mi aspettavo una fragranza burrosa e vanigliosa, che mi ricordasse la sensazione di croccante di quando addenti un bel cono gelato, invece oltre alla vaniglia e lo zucchero non ho percepito nient'altro. Mi è sembrata esattamente uguale alla Vanilla Cupcake della Yankee Candle, per questo la mia valutazione cala, nonostate sia comunque un buon odore! La consiglio a tutti coloro che sono golosi e che accettano un buon dolcetto in qualsiasi momento della giornata.
──────────────────────────────────────────────
Grey | ★★★★½
Una fragranza sofisticata, intrigante, sensuale. Un Mix di agrumi, fiori, legni esotici e muschio con sfumature di vaniglia.

Top Notes: Legno di Sandalo, Citronella.
Mid Notes: Cedro, Vaniglia, Ambra.
Base Notes: Muschio, Patchouli.

Collezione: Fresh
Formato Provato: Daylight

Cosa ne Penso: Ho sentito talmente tanto parlare di questo Grey che non vedevo l'ora di provarlo io stessa. La profumazione è sicuramente una maschile, ricorda un po' un dopobarba, o come preferisco dire io, ricorda molto il profumo di Abercrombie. Ogni nota in descrizione è ben individuabile, ma ciò che rende magico il tutto è il Sandalo, in contrasto con l'Ambra e la Vaniglia. La consiglio a tutte quelle ragazze che la notte sognano di trovare il proprio uomo ideale, sicuramente questa fragranza vi aiuterà a fantasticare meglio!
──────────────────────────────────────────────
Georgia Peach | ★★★★½
Rinfrescante, energica, questa fragranza a base di aroma di pompelmo rosa, pesca della Georgia, arancia, mango e noce di cocco, saprà ristorarvi nelle giornate estive più calde e afose.

Top Notes: Pesca, Mango.
Mid Notes: Arancia, Pompelmo.
Base Notes: Noce di Cocco.

Collezione: Fruit
Formato Provato: Wax Melt

Cosa ne Penso: A primo impatto può risultare un po' stucchevole, per questo vi consiglio sin dall'inizio di utilizzarne molto poca per volta. Le note di testa - quindi Pesca e Mango - predominano su tutto, solo stando attenti possiamo percepire arancia e pompelmo, il cocco invece non lo percepisco per niente, ma forse da' alla fragranza una note un po' più dolce, che sennò risulterebbe troppo dolce e stancante. E' una fragranza che sa' d'estate, che ricorda il caldo e il sole, sicuramente ve la consiglio se non vedete l'ora che arrivi l'estate.
──────────────────────────────────────────────
Soothing Coconut | ★★★★★
Il gustoso e dissetante aroma del latte di cocco unito alla freschezza aromatica dell'arancia, dell'ananas, del muschio e della vaniglia, sapranno condurre le vostre menti verso spiagge paradisiache.

Top Notes: Latte di Cocco.
Mid Notes: Muschio, Vaniglia.
Base Notes: Ananas, Arancia.

Collezione: Fruit
Formato Provato: Wax Melt

Cosa ne Penso: Essendo alla ricerca disperata di una fragranza che sappia di cocco, non potevo lasciarmi scappare questa. A freddo il cocco è davvero delicato, spicca di più il sentore di vaniglia e muschio, ma una volta acceso il latte di cocco predomina su tutto. Con il tempo esce anche la dolce nota di Ananas, meno quella dell'arancia, quasi zero ad essere sincera. Questa fragranza è talmente morbida e delicata che non stanca, la vorresti insinuata nel naso continuamente. La sensazione che ti da' è quella di essere su una spiaggia con una dolce noce di cocco in mano, con tanto di cannuccia!
──────────────────────────────────────────────
Strawberry Jam | ★★★★
L'aroma dolce e succose di una marmellata di fragole fatta in casa aromatizzata con note dolci di pesca, vaniglia, e caramello. Una prelibatezza!

Top Notes: Fragola.
Mid Notes: Pesca, Vaniglia.
Base Notes: Caramello.

Collezione: Fruit
Formato Provato: Wax Melt

Cosa ne Penso: Un'esplosione di dolcezza. Una volta aperta la Wax si è inondati di un profumo golosissimo di marmellata di fragole, e con un solo spicchio si ha la casa invasa da questa dolcissima fragranza. Tra le altre note si percepisce leggermente la pesca e la vaniglia, il caramello non l'ho sentito minimamente. Sicuramente è una profumazione dedicata agli amanti della frutta, ma anche a chi non sa resistere ad una fetta di pane cosparsa di zuccherosa fragola!

5/06/2017

1 Commenti

  1. Amo le candele e mi piacerebbe un sacco annusare tutte queste profumazioni! *-*

    RispondiElimina