venerdì 2 giugno 2017

Recensione: 'Paper Princess' di Erin Watt

Buongiorno lettori!
oggi vi parlo di un libro che è uscito molto di recente. E' stata una sorpresa per me, non sono solita leggere questo genere, soprattutto un genere dove le allusione sessuali sono molte, ma questo libro è stato l'eccezione. Sono rimasta sveglia la notte, ho letto per tre ore ininterrottamente e ho terminato la lettura nei 10 minuti prima di entrare a lavorare talmente ero in ansia. E' un libro che mi ha dato tantissimo, mi ha fatto riscoprire quanto amo divorarmi una storia, non mi accadeva da diverso tempo e sono contenta sia successo proprio con Paper Princess, spero che questa sia una rinascita per me.
──────────────────────────
Titolo: Paper Princess (The Royals, #1)
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2017
Pagine: 340
Prezzo: €14,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Dagli strip club e stazioni di servizio ai palazzi della costa del sud e le scuole di preparazione, una ragazza cerca di rimanere fedele a se stessa. Questi Royals ti rovineranno...
Ella Harper è una sopravvissuta, un'ottimista pragmatica. Ha passato tutta la vita a muoversi di città in città con la volubile madre, lottando per sbarcare il lunario e credendo che un giorno riuscirà a risalire dal fondo.
Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola.
Fino a quando appare Callum Royal, che strappa Ella dalla povertà e la trascina nel suo palazzo elegante con i suoi cinque figli che la odiano. Ogni ragazzo Royal è più magnetico di quello precedente, ma nessuno così accattivante come Reed Royal, il ragazzo che è determinato a rimandarla nei bassifondi da cui proviene.
Reed non la vuole. Dice che non appartiene ai Royals.
Potrebbe avere ragione.
Ricchezza. Eccesso. Inganno. Nulla che Ella abbia mai sperimentato, e se sopravviverà al periodo al palazzo Royal, avrà bisogno di imparare a rilasciare i propri decreti "reali".


RECENSIONE
Penso che ormai sappiate i miei gusti, quindi saprete che questo genere non è molto gettonato tra le mie letture, eppure mi è piaciuto da impazzire. Ho trovato questo libro come una ventata di aria fresca, una lettura piacevole e scorrevole, con personaggi pieni di personalità e segreti e un'ambientazione da sogno - infatti ho sognato di essere nei panni della protagonista per tutto il tempo.
La storia segue la vicenda di Ella, una ragazza che non ha avuto una vita facile tra i numerosi trasferimenti e la perdita della madre, per cercare di continuare a vivere senza finire per i servizi sociali, lavora in uno strip club e va a scuola dove cerca di dare il massimo. Un giorno compare un uomo che dice di essere il suo tutore e la porta nella sua abitazione, una sfarzosa villa dalle dimensioni mastodontiche e fornita di ogni tipo di lusso immaginabile. Tra questi lussi possiamo aggiungere anche i suoi cinque figli, uno più bello dell'altro. Se vi state chiedendo chi è questo uomo misterioso, è il migliore amico del padre della ragazza, purtroppo venuto a mancare qualche tempo fa. La ragazza si trova catapultata in una realtà che ha potuto solo sognare fino ad adesso, dove i soldi non le sono necessari e dove tutto quello che vuole le cade ai piedi, almeno per quanto riguarda gli oggetti fisici. La sua vita sociale non è affatto semplice, non è ben vista dai compagni di scuola, viene continuamente presa di mira e derisa per la sua vita passata, ma ben presto cambieranno tutti idea, soprattutto i fratelli Royal.
Se volete il mio commento sui personaggi, beh.. sono indescrivibili, vorrei anche io avere attorno tutto il giorno cinque ragazzi di questo tipo! All'inizio - come ogni ragazzo - sono sospettosi e la trattano come se non esistesse o come se fosse di troppo, ma poi la prendono sotto la loro ala protettiva e mi si stringeva il cuore continuamente. I miei fratellini preferiti sono Easton e Reed, ma questo non vi sorprenderà nel momento in cui leggerete il libro! Questi due ragazza impugnano letteralmente il mio cuore, me ne sono innamorata. La protagonista Ella è una tosta, sicuramente non tutti saprebbero cavarsela in una situazione del genere, e soprattutto non riuscirebbero a tenere testa a dei compagni che chiaramente non ti vogliono nei paraggi. E' una ragazza intelligente e premurosa, in grado di fare le scelte giuste anche se non tutti ne sono contenti.
Come vi ho anticipato il libro è davvero una lettura veloce, l'ho divorato in pochissimo tempo e la mia mente era continuamente all'opera, non volevo assolutamente staccarmi dalle pagine, ero affamata di sapere cosa sarebbe successo nel capitolo successivo, quale disgrazie sarebbero accadute ad Ella e soprattutto come si comportano i bei fratelli Royal. La scrittura è davvero molto scorrevole, ogni capitolo scorre facilmente come bere un bicchiere d'acqua, il ritmo non potrebbe essere più incalzante e la trama è costruita alla perfezione! Sarei davvero molto curiosa di sapere quali attori verrebbero utilizzati in caso di una serie tv - anche perché ci starebbe davvero tantissimo! Dopo il finale di questo primo capitolo sono davvero in ansia per il seguito, è finito in un modo che non mi sarei aspettata, le carte si sono capovolte da una pagina all'altra e io sono rimasta esterrefatta, delusa e arrabbiata quanto Ella - grazie al cielo manca meno di un mese all'uscita di Paper Prince!
Tempo di lettura: 2 giorni

1 commento:

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*