Review Party: "The Hawthorne Legacy" di Jennifer Lynn Barnes

──────────────────────────
Titolo: The Hawthorne Legacy(The Inheritance Games, #2)
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 05 Ottobre 2021
Pagine: 400
Prezzo: €17,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?


RECENSIONE
Ormai sapete la mia passione per il genere mistery, e spero di avervi trasmesso il mio entusiasmo per il primo libro di questa serie: The Inheritance Games, in caso contrario - o se ve la siete persi - recuperatela al più presto!
Il primo libro si concludeva con un cliffhanger pazzesco ed ero pronta a leggermi il secondo libro in lingua inglese - ma non era ancora uscito, accidenti! Inutile dire che il 5 ottobre, ho subito iniziato questo perché la voglia di sapere tutti i misteri che la famiglia Hawthorne nasconde è davvero tantissima.
Esattamente come nel primo libro, Avery dovrà collaborare con i fratelli Hawthorne per scoprire tutti i segreti che il nonno Tobias ha celato sia nel testamento che all'interno delle sue varie proprietà. Questa volta scopriamo maggiori dettagli sulla vita del figlio Toby, e sui padri biologici dei ragazzi... Non mancano certamente i momenti in cui Avery deve vedersela con le persone che vorrebbero mettere mani sulla sua eredità, come suo 'padre' o la madre dei fratelli Hawthorne! Insomma, ne vedrete delle belle anche in questo volume.
Lo stile di scrittura è molto semplice anche qui, e grazie ai capitoli super corti ti ritrovi a divorare pagina dopo pagina, continuando a dire 'ancora un capitolo e poi basta', e presto ti ritrovi a girare l'ultima pagina e a desiderare di avere già il prossimo libro tra le mani - mannaggia a Jennifer, non poteva mantenerlo una duologia?
I protagonisti mi sono piaciuti come nel precedente. Avery è sveglia e pronta a mettersi in gioco per arrivare alla verità sul perché Tobias abbia lasciato tutta quella ricchezza proprio a lei. Jameson e Grayson li ho adorati, sempre pronti ad affiancare Avery e ad appoggiarla, ma soprattutto a coprirle le spalle e proteggerla in ogni modo. Abbiamo finalmente incontrato di persona Max, la migliore amica dell'Ereditiera ed è uno spasso quella ragazza, avrei voluto conoscerla prima. Non mi è piaciuto tantissimo Xander, per la maggior parte del tempo mi ha dato delle brutte vibes, come se fosse il cattivo della storia e fosse un doppiogiochista, e poi doveva sempre includere Thea e Bex nelle indagini - e le vedevo come due intruse! Il fratello maggiore, Nash, anche qui non si vede granché e sono molto dispiaciuta, perché vorrei conoscerlo bene quanto gli altri, o per lo meno quanto basta per farmi un'idea più concreta su di lui.
Non voglio dire nient'altro perché dovete leggere questo libro e ritrovarvi sconvolti ad ogni capitolo come è stato per me. Sappiate solo che l'ho adorato e non vedo l'ora di avere The Final Gambit tra le mani, se non uscirà quasi in contemporanea, molto probabilmente mi farò in quattro per leggerlo in lingua. Se amate il genere Mistery questo è un libro che non potete assolutamente perdervi, e non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate una volta terminata la lettura!


10/15/2021

0 Commenti