Recensione: "Il Re dei Lupi" di Leia Stone

Titolo: Il Re dei Lupi (Kings of Avalier, #4)
Autore: Leia Stone
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2024
Pagine: 224
Prezzo: €12,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:

Axil Moon mi ha spezzato il cuore quando avevo solo quindici anni e da allora ho sempre sognato di vendicarmi. Colgo l’occasione quando, una volta diventato re dei Lupi, dà inizio alla competizione per scegliere la sua futura regina. Non me lo faccio ripetere due volte: non desidero altro che vincere la sua mano per poi ignorarlo e spezzargli il cuore a mia volta una volta sposati. Ma l’uomo che mi ritrovo davanti è molto diverso dal ragazzino che ricordavo, e mi implora di credergli quando mi giura che non avrebbe mai voluto lasciarmi, che non è stata una sua scelta. Confusa e con il cuore straziato, devo fare il possibile per scoprire cosa potrebbe esserci di nuovo tra noi. Nel frattempo, ai confini del regno infuria una guerra che potrebbe distruggere il mondo così come lo conosciamo.


RECENSIONE
Dovessero chiedermi con quale serie di libri vorrei andare avanti all'infinito, sicuramente la mia risposta sarebbe "Kings of Avalier di Leia Stone". Sono rimasta molto disturbata quando ho scoperto nel secondo libro che non avrei potuto continuare a seguire le vicende dei Dragonidi, ma mi sono subito abituata a imparare a conoscere anche gli altri popoli sovrannaturali di Avalier. Per i tre romanzi precedenti abbiamo sentito parlare dei famigerati Lupi, del Re Axil Moon, di quanto fosse misterioso e pericoloso, e non vedevo l'ora di scoprire se effettivamente è così cattivo quanto lo hanno descritto.
La protagonista è Zara, una giovane lupa del branco di Mud Flat, invitata nella capitale 'Death Mountain' per cercare di conquistarsi il titolo di Regina dei Lupi e sposare il Re. Ovviamente non è la sola che è stata convocata, infatti solo la più forte, ovvero l'unica sopravvissuta a una serie di sfide sarà in grado di governare il regno. Zara è pronta a sconfiggere tutte le sue avversarie e diventare l'unica vincitrice, ma non perché effettivamente vuole diventare Regina, ma perché vuole farla pagare ad Axil Moon. I due si sono incontrati tempo addietro e si erano innamorati, lui le ha fatto tante promesse, ma l'ha poi abbandonata sola e con il cuore spezzato, facendola sentire non alla sua altezza.
Ho adorato il profilo di Zara, è davvero tosta, non si fa nessuno scrupolo a togliere la vita alle altre pretendenti al trono, ma è anche un'anima buona e fragile. È pronta a perdere tutto per salvare chi ama e se lo merita, anche se si conoscono da poco tempo. È estremamente premurosa e pronta a mettersi in secondo piano per qualcuno che ama. Axil Moon da lupo si è trasformato in agnellino. È vero: ha un carattere molto forte. Ha battuto suo fratello per rivendicare il trono, ma più per se stesso lo ha fatto per gli altri, perché sa cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il suo passato è stato tutt'altro che roseo, ma per tanti anni ha portato nel cuore quel briciolo di speranza che gli ha permesso di non affondare.
Lo stile di Leia Stone mi piace sempre tantissimo, capitoli brevi, ma che ti catturano, i libri li leggi davvero in pochissimo tempo perché una pagina tira l'altra, come una scatola di pop corn, una volta che inizi non riesci a farne a meno. Potrebbe essere migliore la trama? Assolutamente sì, avrei allungato il brodo - chiamatelo come volete - perché di cose da inventare sui personaggi e sul Regno ce ne sarebbero state ancora tantissime. Ma per passare una giornata tranquilla sul divano, con la mente libera da tutti i problemi, è l'ideale.
La sotto trama che collega tutti e quattro i libri mi è piaciuta molto, era dal primo libro che mi chiedevo come sarebbe andata a finire e finalmente ho la mia risposta. Sono relativamente soddisfatta, ma anche qui avrei voluto qualche pagina in più, o addirittura un libro aggiuntivo dove la guerra poteva diventare qualcosa di memorabile. Ho comunque amato vedere tutti i Re e le Regine di Avalier collaborare con un unico obiettivo.
Per concludere: vale la pena leggere questa tetralogia? Assolutamente sì, se volete evadere dal mondo reale questa è esattamente la serie che fa per voi. Posso affermare di ritenere Leia Stone un porto sicuro e sono certa che rileggerò questi libri e se mai in Italia ne arrivassero altri suoi, aspetterei con ansia il giorno d'uscita per poter sfogliare la prima pagina.

7/15/2024

0 Commenti