Parenthesis on TV Series #4

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
oggi puntuale vi posto la rubrica sui miei adorati telefilm! In generale non sono rimasta per niente delusa, ma di uno in particolare vi parlo davvero con rammarico: non posso credere che sia già terminato e l'attesa per la prossima stagione è devastante!, ma vediamole tutte:
─────────────────────────────────────────────

★★★
SECONDA STAGIONE
Ho iniziato la seconda stagione che non mi ricordavo minimamente cos'era accaduto nella prima: ricordavo che il famigerato Hannibal era uno psicologo e che era cannibale, null'altro; quindi mi sono ritrovata da capo diciamo a riscoprire i personaggi una puntata alla volta. Non posso dire che mi sia piaciuta questa stagione, ma non l'ho nemmeno disprezzata. Diciamo che è una di quelle serie che hai visto, ma non hai visto, che dopo poco tempo che l'hai terminata di vedere la tua mente la elimina come se tu non abbia passato delle ore a seguirla. I personaggi mi sono parsi confusi, non sono mai riusciti a richiamare totalmente la mia attenzione, tanté che la maggior parte delle volte mi mettevo a fare altro anziché seguire.
Ciò che non manca in questa seria sono le scene cruente: ci sono degli omicidi che sono stati trasformati in vera e propria arte e a volte ne sono rimasta persino affascinata - so' che non è bello da dire, ma davvero sono rimasta a bocca aperta.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
SECONDA STAGIONE
La prima stagione era terminata in modo che sono rimasta sbalordita e super incuriosita; appena finita la trasmessa in onda italiana ho dovuto subito tornare in compagnia dei ritornati e cavolo anche questa seconda stagione mi è piaciuta tantissimo! Ci sono delle rivelazioni shock che non ci saremmo mai potuti immaginare e personaggi che nella prima stagione ho odiato, mi sono subito stati simpatici! Altri ancora purtroppo mi stavano antipatici e ora lo sono anche di più :S
Il mio preferito è l'agente Bellamy, un personaggio misterioso, ma dal cuore d'oro che vuole a tutti costi aiutare questa piccola cittadini strana in cui i morti non rimangono poi molto morti, e la morte non è più cosa da temere. L'idea di base di questa serie è favolosa e non vedo l'ora di vedere la terza stagione per scoprire cosa accadrà nel resto del mondo e come verrà gestita questa situazione fuori dal normale!
─────────────────────────────────────────────

★★★★
TERZA STAGIONE
Unforgettable è una serie che mi piaceva davvero tantissimo! Ho guardato le prime stagioni e sono rimasta sbalordita da questa detective dalla capacità di ricordare ogni cosa accaduta nella sua vita, che sfruttando questo suo dono riesce a risolvere i casi! Come sapete adoro guardare le serie che non sono poi molto collegate tra di loro, perché posso lasciare che la mia attenzione divaghi un po' in giro mentre seguo la puntata. Questa serie è davvero simpatica e in ogni puntata l'ironia mi portava a ridere di gusto! Sono dispiaciuta che non faranno più un'altra stagione, ma in qualche modo sento che Carrie rimarrà a tenermi compagnia per molto tempo nel mio cuore.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
QUINTA STAGIONE
Siamo giunti alla serie che più mi dispiace dover abbandonare per qualche mese: Pretty Little Liars. Ho iniziato a seguire questa serie un anno e mezzo fa, quando mia madre mi ha detto che secondo lei mi sarebbe piaciuto. Sin dalla prima stagione è stata una vera e propria droga per me, non andavo a dormire per guardarmi le puntate e rimanevo sempre più affascinata e intrigata da questa storia di quattro ragazze che combattono con A.
Alla finale della quarta stagione sono rimasta a bocca aperta, ma in qualche modo mi aspettavo ciò che sarebbe successo, mentre questa quinta stagione ha superato se stessa. Attendevo davvero con ansia l'episodio sottotitolato al mercoledì, dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo. Ogni episodio è in grado di farti sorgere qualche nuovo dubbio e alla fine della fiera la mia mente non riesce nemmeno ad immagazzinarli tutti quanti! E' davvero un qualcosa di super eccezionale PLL e nonostante siamo arrivati a sei stagioni non mi stanco mai di guardarlo perché le Liars ormai sono anche amiche mie e non saprei proprio come fare senza seguire le loro avventure!

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

3/27/2015

8 Commenti

  1. Ciao Ambra, l'unica che seguo di queste è PLL e dopo questo finale di stagione non so cosa si inventeranno ancora, ma io devo assolutamente capire chi è A. Mi sono fatta 200 mila idee e spero di averci azzeccato un pochino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo finale di stagione è stato rivelato chi è A, ora si tratta solo di scoprire questo nuovo personaggio tanto vicino alle nostre Liars **

      Elimina
  2. Ho dato un'occhiata un po' a tutti, ma sono rimasto fedele solo a Hannibal: bellissimo, elegantissimo, recitato da Dio. PLL mi ha stancato: lo trovo, ormai, davvero inconcludente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace sempre tantissimo PLL, non mi stanca mai**
      Hannibal si mi è piaciuto, però non mi ha lasciato granché, confido molto nella terza!

      Elimina
  3. PLL mi piace un sacco,sto indietro di un po di episodi ma poi in una giornata li recupero tutti x)
    Le altre, invece, non le seguo.

    RispondiElimina
  4. La quinta stagione di PLL l'ho trovata noiosa, ma l'ultimo episodio mi è piaciuto molto!
    Di Unforgettable faranno un quarta stagione, è stata salvata da un network diverso :D

    RispondiElimina
  5. Ok, capitolerò anche io davanti a Pretty little liar......appena avrò recuperato le altre serie tv che sto già seguendo. Non ho visto nemmeno una puntata ma sono curiosa anche io di scoprire chi è A.

    RispondiElimina