Parenthesis on TV Series #1

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
non mi ero accorta di essere così in ritardo nell'aggiornarvi sulle mie ultime serie tv terminate, pensate slo che ho deciso di dividere il post in due siccome sarebbe venuto troppo lungo, e pensate che ultimamente non ne sto guardando tantissime, quindi immaginate quanto sono in ritardo! Datemi l'opportunità di rimediare U_U
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
PRIMA STAGIONE
Sapete bene quanto io sia attratta dalla parola zombie, quindi immagine il mio entusiasmo quando ho saputo di questa serie. Non sono riuscita ad aspettare la fine della stazione per iniziarla, ma ogni settimana aspettavo trepidante l'uscita dell'episodio! Ne sono rimasta colpita, ne ero attratta sin dal primo episodio e speravo che la puntata non finisse mai. La storia l'ho trovata molto originale, non si tratta della solita 'mutazione in zombie', a parte il bisogno di nutrirsi di cervelli umani, gli Z sono normali, appaiono pallidi con i capelli bianchi, ma sono come noi. Ciò che rende la serie originale è che nutrendosi di un cervello umano si hanno dei flashback del morto e grazie a questo effetto la nostra protagonista aiuta la polizia fingendosi una veggente. I personaggi mi sono piaciuti tutti quanti, i cattivi un po' meno, ma loro non devono piacere per forza xD Sono molto curiosa di sapere come prosegue la storia, rimarrò in ansia per tutto il tempo!
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
PRIMA STAGIONE
Non attendevo questa serie, non sapevo nemmeno di cosa avrebbe trattato, ma vista tutta la pubblicità di Netflix l'ho iniziato il giorno stesso della sua pubblicazione. Per i primi episodi non capivo dove volesse andare a parare, non capivo dove stavano i super poteri, ma quando ho realizzato la vera storia di questa serie me ne sono innamorata. I poteri non sono 'troppo' super poteri, non ci sono veri e propri eroi e questo mi è piaciuto moltissimo - ad essere sincera eroi tipici della Marvel mi hanno un po' stufata. I miei preferiti sono Jessica e Luke, il secondo in particolare, che hanno una storia ben costruita e molto triste, ma che sono stati in grado di superare il loro passato. Per quanto riguarda il cattivo Killgrave a volte mi ha fatto pena, mentre altre volte lo avrei strangolato con le mie mani!
─────────────────────────────────────────────

★★★★
UNICA STAGIONE
Prima ancora di iniziare Constantine sapevo che non avevano rinnovato la serie per una seconda stagione ed ero un po' afflitta, ciò nonostante non potevo cercare di dimenticarla e far finta non esistesse: i temi trattati la rendevano troppo appetitosa per me. Le serie che trattano di demoni e di soprannaturale sono la mia passione, sono le mie preferite e questa serie mi è piaciuta moltissimo. Si è rivelata piena di intrighi e di mistero, soprattutto per quanto riguarda la Brujera - sulla quale avrei voluto sapere molto di più, visto anche il finale della serie. Unica pecca che ho riscontrato è la recitazione dei personaggi, a volte non l'ho trovata all'altezza.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
QUINTA STAGIONE
Ho amato questa serie fin dalle prime stagioni, è sempre stata in grado di divertirmi nonostante i pochi minuti a episodio; nonostante mi dispiaccia sempre che duri solo una ventina di minuti credo che durasse il doppio non sarebbe la stessa cosa. I personaggi sono sempre spassosissimi e anche chi prima odiavo, adesso in qualche modo riesco ad apprezzarlo. La storia è sempre così complicata, ma anche coinvolgente che non riesco mai a staccare gli occhi dallo schermo! Per quanto riguarda il finale di stagione dico solo una cosa: Lo sapevo!, sapevo che sarebbe andata a finire in questo modo, l'ho sperato dall'inizio e sono contentissima! Non vedo l'ora di vedere la prossima (:
─────────────────────────────────────────────

★★★★
SECONDA\TERZA\QUARTA STAGIONE
Le prime due stagione mi hanno appassionata moltissimo, mentre la terza stagione l'ho trovata un po' più confusionaria e meno all'altezza delle prime, per fortuna si è ripresa alla grande con la quarta stagione! Peccato la serie sia stata interrotta :( Per quanto riguarda i personaggi li ho amati tutti quanti, anche Sylar che odiavo ora in qualche modo lo comprendo e lo apprezzo. Purtroppo per me, personaggi che inizialmente amavo tantissimo mi sono caduti un po' in basso e li apprezzo un po' meno :( L'introduzione del circo nell'ultima stagione mi è piaciuta tantissimo, la storia ha ripreso un ritmo appassionante! Spero con Heroes Reborn di sapere cosa succede esattamente da dove ho lasciato, ma ne dubito :(
─────────────────────────────────────────────
Quantico (1°Stagione - ep.10) | Revenge (4°Stagione - ep.08) | The Strain (2°Stagione - ep.11)
American Horror Story (5°Stagione - ep.3) | Criminal Minds (10°Stagione - ep.19)

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

1/08/2016

0 Commenti