Parenthesis on TV Series #1

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
chi non muore ritorna no? Dopo mille mila anni che non vi parlo delle ultime serie tv che ho visto ho deciso di riproporvi questa rubrica. Nel mese di ottobre ho visto più serie tv che non pagine di libri quindi mi sembrava corretto tenervi un po' aggiornati su quello che sto facendo ultimamente.
─────────────────────────────────────────────

★★★
2 STAGIONE
La prima stagione di Slasher mi era piaciuta davvero moltissimo, splatter e intrigante al punto giusto. I personaggi mi avevano conquistata e pensavo di tornare in loro compagnia. Invece, la serie segue un filone totalmente nuovo e differente, decisamente più splatter e un po' più angosciante. Questi personaggi non mi hanno convinta del tutto, li ho trovati quasi tutti irritanti. La storia non molto interessante, tranne per i pezzi in cui si parlava del passato, quelli mi sono piaciuti.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
2 STAGIONE
Ero rimasta molto colpita dalla prima stagione di questa serie, l'ho trovata innovativa ed intrigante e il finale mi è rimasto in mente per tutto questo tempo. Questa stagione riprendeva nello stesso punto in cui è terminata la prima e l'ho trovata mille volte meglio. Si continua a cercare una cura per quest'epidemia che ha colpito gli animali e scopriamo che anche l'uomo è in serio pericolo. Ci sono parecchi animali in grado di fare cose straordinarie e i protagonisti li ho davvero amati, uno per uno. Il finale è qualcosa che lascia a bocca aperta, vorrei la terza stagione proprio adesso.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
2 STAGIONE
La prima stagione di Shadowhunters non mi aveva conquistata moltissimo, i personaggi li ho trovato tutti sotto tono e i cambiamenti nella storia non li potevo accettare. Questa seconda stagione l'ho presa molto alla leggera, senza aspettative e decisamente con la mente aperta e l'ho adorata. La storia un po' distorta mi è piaciuta nonostante non fosse l'originale. Ho apprezzato persino i personaggi soprattutto Alex e Simon, Clary non l'ho ancora accettata del tutto e nemmeno Jace, che secondo me erano molto meglio quelli del film! Sono curiosa di vedere la terza stagione, ma per allora penso dovrò andare avanti con i libri e leggere il quarto!

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

10/24/2017

3 Commenti

  1. Anche a me è piaciuta tanto shadowhunters!
    Di zoo avevo visto per caso un episodio in tv e lo avevo trovato molto interessante :)

    RispondiElimina
  2. Peccato per la seconda stagione di "Slasher"... io devo ancora iniziarla, speriamo bene! :P

    RispondiElimina
  3. anch'io ho apprezzato molto di più la seconda stagione di Shadowhunters rispetto alla prima (non avendo letto i libri non conosco la storia). Non vedo l'ora esca la terza!

    RispondiElimina