sabato 25 novembre 2017

Parenthesis On Tv Series #2

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
siamo quasi alla fine del mese e di serie tv ne ho viste eccome! Sto recuperando serie che ho da anni, il problema è che avrò almeno una ventina di altre cose da recuperare! Non ne uscirò mai!
─────────────────────────────────────────────

★★★½
2 STAGIONE
All'inizio non riusciva a piacermi come mi era piaciuta la prima stagione, ma dopo circa metà stagione sono ritornata nell'ottica del dottor Rosewood e mi è piaciuto da morire. Il rapporto con la sua collega è sempre velato, i due provano sentimenti gli uni per gli altri, ma ancora non si sono dichiarati. Rosie ha cercato di placare questa sua cotta con un'altra donna, ma l'unica cosa che ha fatto è stato farsi fregare! Non solo i crimini mi sono piaciuti moltissimo, ma anche i fili conduttore che collegano gli episodi. Mi spiace molto che non venga fatta una terza stagione, penso eravamo arrivati al punto clou della storia amorosa!
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
3 STAGIONE
E' passato più di un anno da quando ho finito di vedere la precedente stagione e non ricordavo assolutamente nulla! Per fortuna dopo poche puntate mi era tornato quasi tutto alla mente e ho divorato questa serie in tre giorni. Sono rimasta un po' perplessa per quanto riguarda la parte più 'futuristica', non me l'aspettavo, ma tutto ha avuto un senso, anche se mi è venuto il nervoso per la maggior parte del tempo! Ho amato Clark e Lexa, mi piace vederle insieme, formano davvero una bella squadra. Sono curiosa di sapere come proseguirà, non vedo l'ora termina la quarta per vederla tutta d'un fiato.
─────────────────────────────────────────────

★★★★
2 STAGIONE
La prima stagione l'ho trovata strana, la storia mi piaceva moltissimo, ma i toni cupi che hanno scelto mi hanno lasciata un po' a disagio. Anche qui non ricordavo cos'era successo, ma si entra subito in un filo narrativo adrenalinico. Dal presente, al futuro, al passato, un balzo temporale dopo l'altro per cercare di fermare la diffusione di un virus che avrebbe distrutto la Terra. Gli attori non li ho visti in nessun'altra serie tv, ma li ho apprezzati moltissimo. Il finale lascia a bocca aperta, non vedo l'ora che Netflix renda disponibile la stagione successiva.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
3 STAGIONE
Fear the Walking Dead l'ho amato sin dall'inizio, sappiamo sempre com'è il mondo dopo la diffusione del virus, ma non sappiamo quasi mai com'è iniziato tutto. Alla terza stagione già i morti han preso il sopravvento, ma ci sono ancora parecchie comunità di non infetti, che però hanno i loro problemi. Trovare del sostentamento non è facile, tenere fuori i morti non lo è per niente, ma ancora più difficile è tenere fuori i propri nemici. Purtroppo i personaggi che più mi piacevano non ci sono più, ma è stata una stagione davvero magnifica. Mi sarebbe piaciuto, però, vedere più morti che vivi!
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
2 STAGIONE
Non sapevo se avrei continuato questa serie, la prima stagione mi era piaciuta, ma ci avevo messo tanto a portarla a termine, temevo che non sarei riuscita ad addentrarvi di nuovo in quest'atmosfera cupa, invece sin dall'inizio è stato amore a prima puntata. In ogni episodio si vedeva un criminale differente, ma non si è mai caduti nel banale, ogni episodio era originale, e la storia che legava una puntata dopo l'altra era da mozzare il fiato. Complotti e tradimenti sono all'ordine del giorno a Gotham e sono curiosa di sapere come continuerà, soprattutto se l'omicidio dei Wayne verrà una volta per tutte risolto.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
12 STAGIONE
Ero indecisa se iniziarla subito o meno questa serie, non sono 12 anni che la guardo, ma 6 tutti e mi dispiace che sia arrivata al termine. Tra alti e bassi è una delle serie che più attendevo con impazienza, e adesso è finita. In questa breve, ma intensa stagione proviamo davvero tante emozioni. Oltre ai soliti casi da risolvere, ci sarà la riapertura di un importante caso che tocca da vicino i dipendenti del Jeffersonian. Inoltre, i nostri protagonisti sono pronti a rinunciare alla loro vita, ma non sono pronti a lasciare andare qualcuno di vicino a loro, per questo ci sarà molta sofferenza. Non posso credere che non tornerò più in compagnia di Temperance e Seeley.

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

1 commento:

  1. Ciao carissima!
    Chiedo scusa per la lunga assenza e per esser sparita da molto tempo.
    Ad ogni modo, volevo informarti che ti ho nominata per il Liebster Award, mi piacerebbe moltissimo che venissi a dare un'occhiata e che partecipassi anche tu ;)
    Fammi sapere! Ti lascio il link qui sotto! ♥
    La Bottega Librosa - Liebster Award

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*