martedì 29 novembre 2016

BlogTour "Cuore Puro" di Jennifer L. Armentrout | 4°Tappa | Recensione

Buongiorno lettori!
finalmente cinque giorni fa è uscito in libreria un libro che sicuramente attendevate da molto tempo, come me. La HarperCollins Italia ha portato da noi la serie Covenant di Jennifer L. Armentrout e se ben ricordate, Tra due Mondi - il primo capitolo - mi è piaciuto moltissimo! In occasione del BlogTour ho potuto leggere questo secondo libro in anteprima, quindi eccoci qua con la recensione, ma oggi non avrete l'occasione di leggere solo il mio parare, ma anche quello di altre cinque colleghe blogger, quindi correte sui loro blog: Bookish Advisor, Reading at Tiffany's, Il Salotto dei Libri, Le Lettrici Impertinenti e Le Recensioni della Libraia.
──────────────────────────
Titolo: Cuore Puro (Covenant, #2)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2016
Pagine: 336
Prezzo: €16,00
Goodreads  |  Amazon  |  Pagina Ufficiale
Trama:
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.


RECENSIONE
Come per il precedente volume il libro ha una storia leggera, si legge con trasporto e ogni legame, ogni previsione è stata creata a pennello da questa grande autrice. La narrazione parte riprendendo gran parte del primo libro, fino ad iniziarci ad un nuovo filo narrativo che ha grandissime potenzialità, ma per la maggior parte non viene sviluppato. Questo libro possiamo dire di essere un intermezzo tra due libri che hanno tanti segreti da svelare, non ci sono grossi colpi di scena, vediamo la protagonista dover fare i conti con il Consiglio per quanto è successo con i Daimon in Tra Due Mondi, la vediamo prendere conoscenza che la sua esistenza potrebbe cambiare gran parte delle regole fin'ora imposte a Mezzosangue e Puri, ma per la maggior parte del tempo la vediamo combattere con il suo cuore, che deve fare una scelta. L'azione non è la protagonista di Cuore Puro, fino alle ultime pagine - se non per un capitolo - non fa la sua comparsa, ma ci ritroviamo coinvolti in una grande ed epica battaglia che mi ha conquistata.
Con il primo libro di questa serie ho potuto innamorarmi di ogni singolo personaggio, ma in particolar modo della Sentinella Aiden e per questo non vedevo l'ora di scoprire se si sarebbe lasciato coinvolgere in una relazione proibita con la protagonista Mezzosangue Alex. Molto di rado tendo a shippare in un romanzo, ma in questo caso è stato inevitabile - e suppongo che molti di voi sappiano di cosa sto parlando. Non mancano le persone che tifavano per il giovane Apollyon Seth, anche lui di una bellezza infinita, ma dai modi di fare un po' troppo di un dongiovanni. In questo capitolo, la Armentrout mi ha un po' messa in crisi, se non avevo dubbi sul fatto che avrei scelto Aiden, adesso sono un po' in bilico sulla mia decisione. Ho trovato Seth talmente presente e talmente dolce che una parte di me si è presa una bella cotta per lui, ogni conversazione con Alex mi ha fatto fare un tuffo al cuore e mi sono ritrovata semplicemente con la voglia di vederli stare insieme, visto che il loro rapporto di amore-odio è così carino da farmi venire i brividi. Non sono mancati i momenti in cui l'avrei voluta vedere con Aiden, ci sono stati dei momenti magici tra loro due, ma il fatto che il loro amore sia interdetto ha sempre complicato e rovinato le cose.
In genere se un libro mi fa provare delle emozione, ha vinto, si becca il massimo dei voti, ma per questo libro ci vorrebbe qualche stellina in più perché davvero ha catturato ogni singola parte di me, sin dall'inizio. Ci sono momenti in cui avrei voluto piangere, in cui percepivo la disperazione di Alex per la perdita di uno dei suoi più cari amici, momenti in cui avrei voluto scaraventare oggetti dalla rabbia contro il Consiglio, ma per la maggior parte del tempo ho solo provato tanta felicità. Non mancano i momenti di divertente ironia tra Alex e i due bei ragazzi, in quei momenti iniziavo a ridacchiare come una stupida - e in alcuni momenti ero al lavoro, chissà cosa pensavano i passanti!
Che altro dirvi? Se il primo libro mi aveva convinta con questo mi sono sentita coinvolgere totalmente, difficilmente provo certe emozioni con un libro, ma questo vi stupirà. Leggendo il primo capitolo del terzo volume credo che sarà un'avventura ancora più sensazionale e non credo di riuscire ad aspettare fino a Marzo del prossimo anno, sono già in astinenza della bella Sentinella e del giovane Apollyon!
Tempo di lettura: 3 giorni

Nessun commento:

Posta un commento

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*