venerdì 23 dicembre 2016

Recensione: "Un Bacio sotto le Stelle" di Melissa Landers

Buongiorno lettori!
finalmente trovo un attimo di tempo per condividere con voi il mio pensiero sul seguito di 'Un Amore oltre le Stelle' che avevo amato moltissimo. Spero che la Newton Compton non ci metta molto a pubblicare il seguito, altrimenti sarò costretta a leggerlo in lingua, sono troppo curiosa per quanto riguarda il volume finale!
──────────────────────────
Titolo: Un Bacio sotto le Stelle (Alienated, #2)
Autore: Melissa Landers
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2016
Pagine: 368
Prezzo: €9,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Cara sa che la sua permanenza sul pianeta L’eihr è momentanea, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cerca di fondere le due culture le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così poche le libertà elementari garantite, che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da quell’alleanza: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per risolvere la contaminazione globale delle acque che i vari governi stanno nascondendo. Eppure gli umani sembrano non rendersene conto…


RECENSIONE
Sono rimasta talmente tanto colpita dal primo volume della serie che non sono riuscita a frenare il mio entusiasmo e ho subito iniziato il secondo volume. Mi sono affezionata ad ogni personaggio ed era una sofferenza dover attendere oltre per rincontrarli, l'unica cosa che mi spiace è che adesso dovrò attendere troppo per poter sapere come condurranno la loro felice (?) vita su Leria :(
Se nel primo libro abbiamo assistito ad un Aelyx fuori luogo, questa volta abbiamo l'opportunità di vedere Cara in un territorio a lei nuovo e totalmente sconosciuto, con usanze e costumi differenti, con del cibo quasi insapore rispetto al nostro e con standard che sulla Terra non possiamo nemmeno immaginarci: Leria non è assolutamente una passeggiata per un terrestre, seppur tecnologicamente molto più avanzata rispetto a noi. Nonostante si dica che i Leriani non provino granché emozioni, posso dirvi che sono scontrosi e 'razzisti' quasi quanto noi, siccome Cara è sempre stata mal vista e anche presa di mira con parecchio odio: su questo lato nessuna delle due razze è perfetta in quanto i Leriani tentano di sabotare la terrestre e viceversa. Anche la lontananza tra Aelyx e Cara non affatto semplice, i mesi sembrano non passare mai e per evitare di creare preoccupazione nell'altro, entrambi non comunicano le loro difficoltà nel superare la giornata. L'unica cosa che gli permette di andare avanti, è il pensiero che un giorno vivranno insieme nella Colonia - o almeno fino a quando Cara non è venuta a conoscenza di dettagli poco comodi su quella che sarà la convivenza tra leriani e terrestri.
Ero molto curiosa per quanto riguardava la descrizione del nuovo pianeta, per fortuna la Landers ha reso ogni aspetto molto interessante, ha pensato ad ogni tipo di descrizione, persino agli odori che Cara percepisce. Ciò che ha reso il libro molto scorrevole è la storia intrigante, grazie ai vari sabotaggi fatti alla ragazza, ero sempre più curiosa di sapere chi e perché continua ad avercela con lei. Anche sulla Terra Aelyx ha il suo bel da fare, sono quasi continue le scene in cui cercano di porre fine all'alleanza mettendo a rischio la sua stessa vita.
Premetto che il libro mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, ma la parte che ho apprezzato di più è stata quando i due ragazzi si sono rincontrati dopo moltissimo tempo. Tra i due purtroppo è sorto un enorme problema che li ha fatti allontanare, permettendo così ad Aelyx di conoscere un altro orribile sentimento tipicamente umano: la rottura con la persona amata. In quel momento ho sentito il cuore del ragazzo spezzarsi, ho percepito il distacco tra i due, ma sapevo che non sarebbe potuta essere una rottura permanente: quei due sono fatti per stare insieme. Da quel momento, inizia una svolta per la storia che diventa ancora più accattivante e mi ha tenuta con gli occhi incollati fino a tarda notte. Il finale non è dei migliori, ci lascia proprio sul più bello, ma nel complesso sono d'accordo con la decisione dell'autrice di tenerci sulle spine. Non vedo l'ora di scoprire come andrà effettivamente quest'alleanza tra popolo umano e quello di Leria, sono curiosa di scoprire come andranno le cose nella Colonia, ma soprattutto voglio sapere se Cara riuscirà ad imporsi per eliminare certe regole inumane.
Tempo di lettura: 5 giorni

1 commento:

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*