sabato 17 marzo 2018

Recensione: "Paper Kingdom" di Erin Watt | Prossimamente in Italia

Titolo: Cracked Kingdom (The Royals, #5)
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: PROSSIMAMENTE
Pagine: 275
Prezzo: ?
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Ever since Hartley Wright met Easton Royal, her life hasn’t been the same. There are enemies behind every corner and dangers beyond each door. When tragedy strikes and steals her memories, she can’t trust anyone, not even the blue-eyed boy who promises her that everything will be all right.
Because while Hartley’s memory is full of gaps, her instincts tell her Easton is dangerous. She doesn’t know if he’s the snake in the garden or her chance at salvation. The chaos he brings wherever he goes is too much to handle, the intense feelings he evokes are too confusing to unravel.
Easton wants her to remember. Hartley thinks it’s better to forget.
She might be right.
Tragedy. Treachery. Trust. Hartley has to face the facts—in this world, you can’t escape the Royals.Either you live by their rules or you die by them.


RECENSIONE
A volte attendere l'uscita di un libro in Italia, non è presumibilmente possibile. Magari il libro esce il prossimo mese, ma penso di aver atteso abbastanza per sapere l'esito della storia di Easton e Hartley. Non potevo aspettare un giorno di più, non appena il libro è uscito in lingua originale mi sono fiondata nelle sue pagine e mi sono fatta avvolgere a trecentosessanta gradi finché non l'ho terminato. Solitamente ci metto almeno una settimana a leggere un libro in inglese, ma questa volta in tre giorni ho spazzolato tutte le pagine e non posso credere che questo sia l'ultimo libro che parla dei fratelli Royals!
Il quarto libro è terminata con un cliffhanger da paura, ho avuto l'ansia per ogni singolo giorno finché non ho saputo che cos'è successo realmente. Quando la vita di uno dei fratelli è in pericolo, quando il loro regno è sul punto di frantumarsi, non sai mai cosa possa realmente accadere, ma una cosa ce l'avevo bene in mente: niente può interferire con la felicità di questa famiglia.
Questo quinto libro prosegue con i due punti di vista di Easton e, la new entry nel cast, Hartley. Ovviamente ero più ansiosa di leggere i capitoli narrati dal ragazzo, ma anche quelli della ragazza non mi sono dispiaciuti. Purtroppo a causa di un incidente Hartley ha perso i ricordi degli ultimi tre anni della sua vita, per cui si è ritrovata spaesata, in una scuola con persone che la guardano male, con ragazzi che gli raccontano falsità sul suo conto e in una casa con una famiglia che le parla male e la fa sentire proprio indesiderata. Questa poteva essere l'occasione di Hart per dimenticare del tutto alcuni eventi sfortunati del suo passato, sovrascrivendoli con ricordi del tutto felici, ma la ragazza è determinata a ricomporre la sua intera vita, come fosse un puzzle, e questo mi è sempre piaciuto di lei, la sua determinazione e coraggio sono da ammirare.
Ciò che ho apprezzato maggiormente è che tutto quanto si chiude, non ci sono storie in sospeso, niente questioni aperte. Questa sembra essere davvero la fine per questa serie, ma una parte di me non vuole crederci. Vorrei sapere di più sul futuro dei ragazzi, i gemelli come se la passeranno, riusciranno a superare del tutto l'incidente e tornare quelli che erano un tempo? E la sorellina di Hart una volta arrivata ai diciott'anni cosa farà? Per non parlare di Hart stessa, riuscirà a riacquisire la memoria, a ricordarsi come ha incontrato realmente Easton? Sono domande che vorrei avesse una risposta, ma riconosco che questa potrebbe realmente essere la fine.
Come ogni libro della serie questo l'ho trovato fantastico, un mix di azione, colpi di scena, suspence, romanticismo e mistero. Si legge tutto d'un fiato, è scritto alla perfezione in modo da non annoiare mai il lettore, ma per non so quale oscuro mistero ho trovato i precedenti quattro mezzo gradino superiore a questo, sarà che terminavano tutti con un cliffhanger, o con qualche quesito in sospeso, e non sono abituata ad un finale felice!
Tempo di lettura: 3 giorni

Nessun commento:

Posta un commento

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*