Recensione: "Blood & Honey. La Strega e il Cacciatore 2" di Shelby Mahurin

Titolo: Blood & Honey. La Strega e il Cacciatore (Serpent & Dove, #2)
Autore: Shelby Mahurin
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 04 Marzo 2021
Pagine: 528
Prezzo: €17,90
Goodreads  |  Acquista
Trama:

Dopo il finale mozzafiato di Serpent & Dove non potevamo attendere oltre per farvi scoprire il destino di Lou e Reid, la strega e il suo cacciatore.
Dopo aver evitato per un soffio la morte per mano delle Dames Blanches, Lou, Reid, Coco e Ansel sono in fuga. Il più lontano possibile dalla congrega, dal regno e dalla Chiesa. Però non c'è luogo in cui possano nascondersi. Per sottrarsi alle decine di streghe e folle di cacciatori alle loro calcagna, ora Lou e Reid hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma la protezione ha un prezzo e il gruppo deve dividersi per cercare rinforzi. E mentre Lou e Reid provano a colmare la distanza che si allarga tra di loro, l'astuta Morgane li costringe a un letale gioco al gatto e topo che minaccia di distruggere qualcosa che vale più di qualsiasi congrega.


RECENSIONE
Avevo apprezzato moltissimo il primo libro di questa serie, mi hanno colpita moltissime cose ed ero ansiosa di poter leggere il seguito. Avevo già sentito numerose persone che si lamentavano del secondo libro, che era meglio se non esistesse o era meglio se veniva conclusa la storia subito, ma da testarda quale sono ho iniziato ugualmente il seguito con tante aspettative. Ovviamente avevano ragione tutte quelle persone, per cui sono mooolto delusa.
In Serpent & Dove avevo apprezzato due cose principalmente: l'ambientazione e lo stile di scrittura. In questo caso l'ambientazione è leggermente cambiata, ci troviamo sempre a Cesarine per un buon momento, ma ci ritroviamo anche nei dintorni e in posti nuovi, però la sensazione che ho avuto è stato di non muovermi, ho avuto un senso di staticità quando invece avrei dovuto viaggiare in lungo e in largo con la mente. Cesarine è descritta bene come sempre, ma tutto il resto non aveva molto che lo differenziava. L'unica cosa che si è salvata è l'aria Francese che riuscivo comunque a respirare nel corso della lettura.
Se nel primo avevo trovato divertente Lou e le sue battutine e avevo apprezzato l'amore nato tra lei e Reid... Qui non ho sopportato niente! I due hanno iniziato a battibeccare per quasi tutta la durata della storia, tranne rari momenti in cui uno o l'altro si sentiva in colpa e tornava a piagnucolare dall'altro che puntualmente prometteva di non comportarsi male, ma poi se lo dimenticava! Reid super noioso che non accetta la magia e si ferma numerose volte a rimarcare questa cosa, Lou che è molto insistente e a tratti pare fuori di testa. Non lo so, non mi sono proprio piaciuti!
La trama di tutta la storia poteva concludersi in questo capitolo. Per tutta la durata del libro mi è sembrato di non fare progressi con la storia, ho sempre avuto il presentimento di trovarmi all'inizio della storia e che non succedesse niente di rilevante. Questo per i 3/4 della storia almeno, per cui con scelte differenti questa poteva essere una stupenda duologia, ma hanno voluto allungare troppo il brodo.
Vi starete chiedendo se qualcosa mi è piaciuto in tutto il libro, ebbene sì, qualcosa è riuscito a colpirmi! La parte finale, quando finalmente le cose si smuovevano un po', quando si gridava all'azione, quella parte mi è piaciuta molto, mi ha ricordato molto le sensazioni trovate all'interno del primo libro. Mi sono anche piaciuti i personaggi nuovi introdotti, specialmente Claud che sicuramente ha ancora tanto da dire su sé stesso!
Comunque leggerò anche il terzo libro, anche dovessi leggere pareri negativi. Ormai sono curiosa di sapere come si conclude, spero che il terzo sarà sulla stessa onda del primo libro, perché non ho voglia di perdere un altro mese dietro ad un libro!

5/03/2021

1 Commenti

  1. Il primo libro della serie non mi aveva fatto impazzire, e ammetto che questa tua recensione non mi invoglia a particolarmente a continuarla ahah
    Tutto sommato però la curiosità di sapere cosa succede ai personaggi c'è, dunque prima o poi credo gli darò una chance ... magari tenendo basse le aspettative 😅

    RispondiElimina