Review Party "Twin Crowns" di Catherine Doyle & Katherine Webber

──────────────────────────
Titolo: Twin Crowns (Twin Crowns, #1)
Autore: Catherine Doyle & Katherine Webber
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 05 Luglio 2022
Pagine: 483
Prezzo: €18,00
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?


RECENSIONE
Twin Crowns è un libro scritto a quattro mano che mi ha fatta sognare a occhi aperti, la sua ambientazione mi ha colpita per la sua semplicità, ma anche per tutti i suoi dettagli, sono riuscita a immergermi velocemente nel Regno di Eana e non vedo l'ora di tornarci.
Il libro è scritto a due punti di vista: da una parte abbiamo Wren, una strega che per tutta la sua vita è cresciuta sulle scogliere di Ortha - luogo in cui le Streghe hanno trovato rifugio dopo la grande guerra di Lilith avvenuta diciotto anni prima. Dall'altra parte c'è Rose, che ha abitato da sempre all'interno del Palazzo di Anadhiel (?) ed è destinata a diventare la Regina di Eana. Le due ragazze sono sorelle, ma solo una ne è al corrente. Wren decide di andare a Palazzo e rapire sua sorella per sottrarle il trono e permettere alle streghe di tornare ad abitare a Eana sotto la luce del sole, vuole permettere alla sua gente di prendersi la loro vendetta contro il Veciré che diciotto anni prima ha ucciso i genitori delle gemelle, facendo ricadere la colpa proprio sulle Streghe. Arrivata a Palazzo scoprirà parecchie cose, come che tra pochi giorni dovrà sposarsi con il Principe di Gevria, per suggellare un patto tra i due Regni. Dall'altra parte Rose imparerà che tutta la sua vita è stata una grandissima menzogna e che le Streghe non sono i mostri che ha sempre creduto.
Ho amato quasi tutto di questo libro, non mi sono annoiata minimamente nella lettura, non ho trovato pagine e pagine descrittive - e per me questo è un punto decisamente a suo favore - e i dialoghi sono stati interessanti e divertenti! Le due autrici hanno collaborato meravigliosamente e hanno creato una storia super accattivante, con tanti colpi di scena e per niente prevedibile, sono state letteralmente delle Regine. Le due protagoniste sono descritte e caratterizzate molto bene, si vede proprio un cambiamento in loro rispetto all'inizio del libro. Rose che si vede la vita stravolta, ritrovandosi a far parte di una famiglia che non ha mai avuto, ma che ha sempre creduto essere il nemico del suo futuro Regno. Wren che fa di tutto per rendere il suo popolo - e in particolare sua nonna - fiera di lei, cercando di riportarle a Casa e riabilitare la loro stirpe. Le gemelle devono affrontare tantissimi contrattempi, tra cui l'incontrarsi per la prima volta. Se da prima c'è rabbia tra le due, poi c'è una felicità infinita che mi ha persino commossa.
Ci sono altri personaggi degni di nota ovviamente, come Shen Lo il migliore amico di Wren, che la sostiene durante tutta la faccenda, soprattutto per quanto riguarda il rapimento della Principessa dal Palazzo. È un ragazzo davvero dolcissimo, che in poco tempo si affeziona a Rose e diventa il suo punto di riferimento. Il mio personaggio preferito maschile però, è Tor la guardia del corpo del Principe di Gevria. Potrebbe sembrare una palla al piede, perché Wren se lo ritrova dappertutto mentre mette a punto il suo piano, ma ha un cuore d'oro. Non posso dire niente per non fare spoiler sulla trama, ma vi assicuro che prenderà una parte del vostro cuore.
Insomma, il libro non è perfetto, ci son stati pezzi in cui mi sembrava troppo facile la trama, con alcuni buchi di trama, ma niente a cui non si possa passare sopra. È stata una lettura davvero piacevole e il finale mi ha lasciata con una curiosità incredibile di poter leggere il continuo. Spero verrà pubblicato presto, credo che a costo di sapere come continua, lo leggerò anche in inglese!

7/25/2022

0 Commenti