BookTag at the End of 2017 | Yearly Recap

Buongiorno lettori!
ho rinunciato all'idea di trovare un Tag riassuntivo dell'anno migliore di questo, quindi come i precedenti due anni siamo giunti al termine e voglio riassumervi questo 2017. Mi sembra ancora ieri che è iniziato l'anno nuovo, ed è già terminato. Quando ero bambina l'anno mi sembrava lunghissimo e adesso sembra passare in 24 ore. Comunque, per quanto riguarda il mio anno libroso è andato alla grande. Ho superato il mio obiettivo di leggere 50 libri e ancora non ci credo visto com'era stato l'anno scorso. Spero di riuscire anche il prossimo anno a raggiungere l'obiettivo, e chissà magari aumenterò la posta in gioco!
──────────────────────────────────────────────
Il libro più Bello...

E' una domanda difficilissima quest'anno, ho amato diverse serie, ma ne sceglierò solo due, quindi, Shatter Me di Tahereh Mafi e Origini. Parte Prima di Sophie Jomain. Ovviamente sono da citare anche la serie Covenant e L'Accademia del Bene e del Male, che avevo citato come best del 2016.
Il libro più Brutto...

Ho dato dall'★½ al ★★½ solo a pochissimi libri quest'anno, quattro per la precesione, e i due libri che mi sono piaciuti di meno li ho letti uno di fila all'altro purtroppo! Questi sono La Casa senza Specchi e La Rivincita!
──────────────────────────────────────────────
Il libro più Lungo...

Sicuramente Epidemia Mortale, più di 600 pagine contiene e ci ho messo davvero molto tempo. Ne è assolutamente valsa la pena comunque, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Il libro più Corto...

Uno dei libri più corti che ho letto è Yesterday's Gone. Stagione Uno che conta circa 180 pagine. Gli altri libri corti sono anche i più brutti che ho letto!
──────────────────────────────────────────────
Il libro dalla Cover più Bella...

Queste due cover le trovo strepitose, non riuscivo a scegliere quale delle due mi piace di più, quindi Caraval e Passenger.
Il libro dalla Cover più Brutta...

Ho letto molti libri con le cover che non sono dei capolavori, ma quella di Absence in particolare la trovo davvero bruttina, troppo essenziale e tetra.
──────────────────────────────────────────────
Serie Iniziate nel 2017
- The Hawkweed, di Irena Brignull (PRIMO);
- Monument 14, di Emmy Laybourne (PRIMO);
- Carve the Mark, di Veronica Roth (PRIMO);
- The Academy, di Amelia Drake(PRIMO) (SECONDO) (TERZO);
- Snow Like Ashes, di Sara Raasch (PRIMO) (SECONDO);
- The Land of Stories, di Chris Colfer (PRIMO);
- The Royals, di Erin Watt (PRIMO) (SECONDO) (TERZO);
- Monsters of Verity, di Victoria Schwab (PRIMO);
- Absence, di Chiara Panzuti (PRIMO);
- Yesterday's Gone, di Sean Platt e David Wright (PRIMO) (SECONDO;
- Wicked, di Jennifer L. Armentrout (PRIMO);
- The Extinction Files, di A.G. Riddle (PRIMO);
- Olga di Carta, di Elisabetta Gnone (PRIMO) (SECONDO;
- Stealing Snow, di Danielle Paige (PRIMO);
- Caraval, di Stephanie Garber (PRIMO);
- Illuminae, di Kaufman e Kristoff (PRIMO);
──────────────────────────────────────────────
Serie Continuate nel 2017
- The School of Good and Evil, di Soman Chainani (TERZO);
- Berlin, di Fabio Geda e Marco Magnone (QUARTO) (QUINTO;
- Under Suspicion, di Mary Higgins Clark (TERZO);
- Benny Imura, di Jonathan Maberry (QUARTO);
- Magisterium, di Cassandra Clare e Holly Black (QUARTO);
- Red Rising, di Pierce Brown (SECONDO);
- Le Stelle di Noss Head, di Sophie Jomain (QUARTO)
- The Giver, di Lois Lowry (SECONDO);
- L'Accademia del Vampiri, di Richelle Mead (SECONDO) (TERZO) (QUARTO) (QUINTO).
──────────────────────────────────────────────
Serie Terminate nel 2017
Sono una frana nel terminare le serie iniziate, il problema è che ce ne sono davvero tantissime che inizio e vorrei iniziare! Spero nel prossimo anno per terminare qualche serie in più, anzi, mi impegnerò, lo prometto! Comunque ho terminato: Half Bad, Lumikki Andersson, Covenant, The Book of Ivy e Passenger
──────────────────────────────────────────────
Libri che attendo con Ansia nel 2018
──────────────────────────────────────────────
Un po' di Numeri:
- Libri letti: 60;
- Libri ricevuti: 17;
- Libri acquistati nuovi: 21;
- Libri regalati: 26;
- Libri acquistati usati: 8;
- Libri in Totale: 72

12/31/2017

0 Commenti