Recensione: 'Il Potere' di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Il Potere (Titan, #2)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 04 Ottobre 2018
Pagine: 384
Prezzo: €16,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso...


RECENSIONE
Avevo dimenticato la sensazione che ti lascia un libro della Armentrout dopo aver girato l'ultima pagina, dopo poco più di un anno, avevo dimenticato questa sensazione di smarrimento, questa voglia di continuare con il libro successivo, la necessità di sapere cosa succederà dopo. Non mi capita spesso, ma con lei questo è assicurato. Per fortuna questa volta ho già il seguito e non dovrò attendere molto, ma cosa succederà quando finirò anche quello? Non posso fare a meno di pensarci.
Riprendiamo in mano il nostro protagonista del cuore Seth, e la sua nuova fiamma Josie - che a volte ancora non mi va a genio al 100%, ma lentamente inizia a farsi apprezzare. Questo è un libro di ricerca, i due giovani con l'aiuto di Deacon, Luke, Solos e altre due leggende viventi - Alex e Aiden - sono sulle tracce degli altri Semidei per toglierli dalle grinfie dei Titani che vogliono il loro Etere. Nel frattempo nel Covenant, ci sono svariate lotte tra gli studenti Puri e Mezzosangue, in quanto i primi non accettano il cambio di leggi secondo le quali tra i due non c'è più nessuna differenza a livello di importanza.
Incontriamo diversi nuovi Dei e Semidei e anche qualche altra creatura mitologica, che personalmente pensavo di non incontrare in quanto di minore importanza rispetto ai grandi Dei. Incontreremo Pegaso - e verremo a conoscenza di un dettaglio molto importante sul loro sangue - e persino Medusa - che ha un ruolo un po' bizzarro, o almeno a me ha fatto sorridere quando ha fatto la sua comparsa!
Devo ammettere che questa storia l'ho trovata un po' più lenta rispetto ai precedenti romanzi, il clou dell'azione è avvenuto soltanto dopo i due terzi del libro, all'inizio abbiamo assistito solo all'addestramento della nuova Semidea, ai pensieri di Seth e poca altra azione. Per fortuna verso la fine ci siamo allontanati dal Covenant e abbiamo assistito ad un po' di acrobazie.
Come sapete non amo particolarmente le storie d'amore troppo articolate, ma dopo un libro intero in cui Josie e Seth continuavano a stuzzicarsi e stare con le mani in mano, mi è venuto il nervoso. Per fortuna non passeranno molte pagine prima che i due decidano di darci dentro sul serio, finalmente vediamo nuovamente il vecchio Seth, o almeno una parte di lui!
Come in ogni altro libro della serie, non si può sperare di vedere sopravvivere ogni personaggio, anche in questo libro qualcuno a cui avevamo imparato a voler bene ci lascerà, ma sicuramente non senza lottare fino all'ultimo respiro. Ogni volta che capita, non so voi, ma io mi fermo e ripenso ad ogni azione che mi aveva colpita di quel determinato personaggio, e dopo mi sento un po' più triste e svuotata. Per controbilanciare questa perdita, due personaggi molto importanti si uniscono al gruppo di ricerca dei Semidei, ovvero Alex e Aiden, non pensavo che li avremmo rivisti tanto presto e appena ho letto i loro nomi ho fatto un salto di gioia! Insomma, Josie potrà anche piacermi un pochino, ma Alex è e sarà sempre la mia preferita, per non parlare di Aiden!
Comunque in sostanza, anche questo libro di Jennifer, è stato un successo, non quanto gli altri, ma sono sicura che con il prossimo libro della serie si riscatterà e si farà perdonare alla grande.

4/30/2019

0 Commenti