Recensione "Save Me | Save You | Save Us" di Mona Kasten

Titolo: Save Me | Save You | Save Us (Maxton Hall, #1|#2|#3)
Autore: Mona Kaster
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: Settembre \ Ottobre 2019
Pagine: 400 | 368 | 368
Prezzo: €17,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:

In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l'amore è una sfida a superare l'apparenza. Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte.


RECENSIONE
Ormai so' che ogni tanto ho bisogno di cambiare genere, predilogo il fantasy, mi piace viaggiare verso mondi immaginari, ma ogni tanto ho bisogno di quel periodo di stacco, ogni tanto amo i gialli, ogni tanto gli horror, ma questa volta avevo proprio bisogno di quello che io chiamo 'i libri leggeri, quelli che non ti tengono la mente impegnata, ma allo stesso tempo ti fanno morire dalla curiosità di sapere come continua. E' per questo ho deciso di leggere il primo libro di Maxton Hall, e la storia mi ha intrigata talmente tanto che ho divorato anche i due libri successivi - per fortuna che sono usciti tutti e tre nel giro di pochi mesi!
Ruby è una di quelle ragazzine che si impegnano solo a scuola, che vedono il proprio futuro ben distinto in lontananza e non vogliono distrazioni, per questo vuole concentrarsi sullo studio ed entrare ad Oxford - il sogno di una vita - finché un giorno non vede la cosa sbagliata. Mentre va dal suo professore per prendere le referenze da inviare all'università, vede proprio questo mentre ha dei rapporti non proprio scolastici assieme ad una studentessa, e sfortuna vuole è la ragazza più popolare della scuola, nonché sorella di James Beaufort. Il ragazzo ha tanti soldi, un futuro già prescritto, tutte le ragazze che vuole e quando vuole, ma cercando di convincere Ruby a non dire niente su ciò che ha visto succede l'impensabile - o meglio il cliché di tutti i cliché - si innamora di lei e cerca in ogni modo di conquistarla.
Inutile dire che nel corso dei tre libri James riesce a farla innamorare di lui, ma si sa', i ricchi sono complicati e possono mettersi nei guai numerose volte. La storia è piena di alti e bassi tra i due, ci sono state numerose volte in cui mi sono arrabbiata sia con l'uno che con l'altro per la loro stupidità, la sua superficialità; pare che a volte non riescano ad andare oltre alcuni imprevisti banali, ma poi tutto va per il verso giusto. Ci sono tanti altri personaggi che ruotano ai due protagonisti, e o per una cosa o per l'altra mi sono piaciuti tutti quanti, quelli buoni facevano sempre la cosa giusta, mentre quelli perfedi ti facevano salire la rabbia, ma questo è il loro compito!
Ho trovato tutti e tre i libri magnifici, una storia davvero carina e leggera, una di quelle che ti leggeresti volentieri in spiaggia e il tempo passa che è una meraviglia!

3/23/2020

1 Commenti

  1. Ho sentito parlare molto della Kasten, e devo ammettere che se inizialmente i suoi libri non mi attiravano granché, ultimamente hanno iniziato a incuriosirmi sempre di più! Spero di riuscire a recuperare presto qualche suo libro, anche perché ogni tanto una lettura più leggera è proprio quello che ci vuole 🥰

    RispondiElimina